Rete wireless

Aperto da Night Raider, 26 Dicembre 2006, 22:28:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Night Raider

rettifico, dal portatile, collegato in wifi, pingo sul fisso e risponde. dal fisso, connesso via cavo, pingo sul portatile ma non lo sente e fornisce un codice di errore (65). Il mistero si fa' fitto...

...we'll meet again...Somewhere in time

maverick85

uhm.. questo è il motivo per cui nn si vedono in risorse di rete.. xò dobbiamo ancora capire cosa fare.. mi confermi che fanno parte della stessa rete?

hai provato a creare una nuova rete dall'autoconfigurazione  di windows?

Ninfea

Distanzia i due IP dei pc di solo un numero: quello finale..prendi l'IP del portatile e copialo sul fisso cambiando l'ultima cifra; se hai xxx.xxx.xx.1 sul portatile sul fisso ci metti xxx.xxx.xx.2 ..per fare cio' clicca su proprietà della Local Area Connection ( mi é parso di capire che hai il fisso collegato al portatile col cavo rj45) e clicchi su protocollo TCP/IP, vai su dettagli ed assegni l'IP..

Italia 1

usa solo un metodo: o senza fili o via cavo (suggerisco il 2')

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

maverick85

io sono sicuro (per esperienza personale) che le due cose possano coesistere.. basta configurare il tutto per bene... magari, come consiglia ninfea impostando ip fissi.. ;)

Night Raider

ho provato ad assegnare gli IP fissi, ma il risultato non è cambiato. Il gruppo di lavoro risulta essere lo stesso ma continuano a non vedersi. Quello che mi lascia perplesso è che se A pinga verso B, perchè al contrario B non pinga verso A?

Ninfea

Devi configurare bene B secondo me, ricrea una nuova rete locale ed assegna l'ip fisso...

maverick85

Forse hanno privilegi diversi nella rete.. xò nn so fino a che punto possa essere una soluzione... riprova a creare tutta la rete da zero come dice ninfea ;)

Night Raider

Ribadendo che di reti non ci capisco un piffero...se vado a crearne una nuova con la creazione guidata che trovo quando sono in risorse di rete, dopo qualche bla bla bla, mi dice che condividerò anche la connessione a internet attraverso uno dei pc ( cioè, se ho capito bene, B sarà online solo attraverso A) cosa che io non voglio, dato che non voglio essere vincolato ad accendere A per usare B.
Però ho notato un dettaglio, nei collegamenti di rete del fisso compare un solo collegamento mentre sul portatile ne ho ben tre... Andando a controllare le proprietà del TCP/IP, sulla voce connessione rete senza fili trovo il mio IP che il pc fisso con il ping non rileva, mentre sulle altre due connessioni l'IP non è definito ma assegnato automaticamente...c'entra qualcosa?

maverick85

Beh il fatto che sul portatile vedi tre connessioni è normale.. dato che una è rappresentata dalla scheda di rete, una da quella wifi e l'ultima dalla porta firewire 1394 (videocamere digitali, ipod.. ma anche altra roba...)

che tipo di router hai detto di avere?