Antenna WiFi Bluetooth: esiste???

Aperto da peppos83, 10 Gennaio 2007, 17:53:38

Discussione precedente - Discussione successiva

peppos83

Come da titolo... Che io sappia no o almeno non ho trovato nulla... Se sapete qualcosa illuminatevi:sag:

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Ninfea

Antenna per il Global positioning system?

peppos83

CitazioneAntenna per il Global positioning system?

No, intendevo una cosa simile, ma dotata di WiFi :)

Bye ;)

Ninfea

Peppos, se intendi un'antenna per GPS (navigatore satellitare) bluetooth, e quindi senza fili, esiste ma vedendo che hai piazzato la discussione in reti e periferiche mi trovo in difficoltà perché non capisco quale dovrebbe essere la sua funzione..visto che le antenne che intendo io esistono per palmari...:o

peppos83

Mi chiedevo se fosse possibile collegare un palmare ad un'antenna WiFi tramite collegamento bluetooth... Quindi andare in giro a cercare reti sprotette e così via :D cpt???

Bye ;)

goriath

Cioè un antenna WiFi che si interfacci con la periferica di origine (palmare) tramite collegamento bluetooth?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Ninfea

Non ne so molto, correggetemi se sbaglio, ma il bluetooth in teoria é una tecnologia molto diversa dal wifi le due cose non potrebbero coesistere...

peppos83

CitazioneCioè un antenna WiFi che si interfacci con la periferica di origine (palmare) tramite collegamento bluetooth?

Centrato in pieno :duo è possibile???

x ninfea: avevo letto la stessa cosa da qualche parte :eek:

Bye ;)

goriath

Certamente, ma credo che peppos intenda un' antenna predisposta al WiFi, che si colleghi al dispositivo "server" tramite BT. L' interfacciamento tra il palmare e l' antenna dovrebbe venire tramite BT, e l' antenna WiFi aggancerebbe il palmare ad una eventuale WLAN. Quindi l' antenna dovrebbe essere dotata di batteria.

Tutto molto interessante, ma non ne so nulla e non so quanto sia fattibile una cosa del genere. Non so se la tecnologia BT sia in grado di gestire una cosa simile, tanto più che non so se esista un' apparecchiatura del genere :D

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Ninfea

Io leggevo del WI FI su wikipedia, e ho dedotto che sono 2 mondi opposti poi ripeto, se qualcuno ne sa di più ogni consiglio é ben accetto :o