adsl

Aperto da Cosy, 25 Gennaio 2007, 14:57:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninfea

Ci deve essere! Quale versione usi?

benna

Hai impostato correttamente gli indirizzi dei DNS sia nel router che nelle opzioni della connessione lan?
Assicurati inoltre che nella connessione lan sia impostato l'IP del router come Gateway predefinito

Cosy

explorer 7.0
gli indirizzi ip e dns sono (rileva automaticamente)
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

trovato.
era su disattiva ora funziona.
pero' dopo che sono coll. magari da 1 ora il mio pc non vede piu' il router e devo spegnere e accendere il router poi funziona.
non capisco.
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

goriath

Provo a sparare una scemenza...

Non è che ti scade il lease? Verifica nelle impostazioni del router il tempo di leasing...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Cosy

prova vedere se e' corretto.
comunque ieri sera ho tolto (fisicamente) il modem analogico e disinstallato i driver e da allora sembra che non perdo piu' il router,ma !! dimmi tu' se c.e' un motivo eventualmente di conflitto.
ciao
vito :)

Ninfea

è molto probabile che si sia fatta confusione, del resto stai facendo coesistere un modem ed un router...xp non è troppo tollerante nel gestire le reti :)

Cosy

ok, questa mattina anche il 2° pc perdeva la connessione e quardando nel router mancava il coll. ad internet.ripristinato (sempre togliendo l'alimentazione)
ora in questo momento sta coll. da circa 6 ore, cosa mai avvenuta.
che sia libero ??? mi viene perfino il dubbio.
:)

Cosy

ho spostato il router dalla posizione in cui era (usavo una prolunga telefonica di 8 mt.) ora lo messo vicino al pc ed e' gia' 7 ore che non si e' mai scollegato.
consigliato prova da libero.
pero' provate a guardare il gateway e' fermo ha zero pur navigando.
:D :D

maverick85

Quando mi compariva l'icona relativa al gateway internet.. restava anche a me a 0, è normale ;)