Quake3 Arena, timedemo 1, OGGI

Aperto da maverick85, 29 Gennaio 2007, 16:15:22

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

A volte mi chiedo.. ma con le schede video di ora.. e i sistemi di ora.. il timedemo1 di Quake3 Arena quanti fps arriva a dare????

è sl una curiosità la mia eh..

le impostazioni sono 1024x768x32, high quality, geometria alta, texture massime... (praticamente tutto al massimo)

col mio sistema, la mia 9600PRO supero i 200-210 fps.. chiaramente io chiedo ai possessori di schede di fascia molto più alta della mia e anche molto più nuove... è solo una semplice curiosità :D

peppos83

Secondo me ne fanno un migliaio :duo

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

maverick85

Guarda.. il dubbio mi è venuto x' già con schede video datate si ottengono valori mooolto elevati.. per esempio:

la Radeon 8500 in configurazione 4x2 (sfruttata pefettamente dal gioco) ottiene circa 190-200 fps..

andando un po' avanti nel tempo
la GeForce 4 Ti4600 ottiene circa 250fps (se nn erro 4x2)

la mia Radeon 9600PRO come detto prima fa circa 200-210fps ed è in configurazione 4x1

nessuno che può dare un confronto con le nuove schede video?

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

pipeline*unità per le texture (tmu)

praticamente la radeon 8500 ha 4 pipeline e 2 tmu quindi applica contemporaneamente 2 texture su ogni pixel e avendo 4 pipeline lavora su 4 pixel alla volta..

non so se sono stato abbastanza chiaro :o..

questa tecnica è stata poi abbandonata dal top di gamma della generazione successiva dato che per funzionare doveva essere supportata dal gioco in questione, infatti la 9700PRO ha 8 pipeline e 1 tmu (8*1) e se nn erro fa circa 230fps se nn erro..

Max_R

Da quello che ricordo senza V-sync ovviamente si è sempre attorno ai 250 fps ai massimi dettagli... Vedrò...

af624726

Citazionepipeline*unità per le texture (tmu)

praticamente la radeon 8500 ha 4 pipeline e 2 tmu quindi applica contemporaneamente 2 texture su ogni pixel e avendo 4 pipeline lavora su 4 pixel alla volta..

non so se sono stato abbastanza chiaro :o..

questa tecnica è stata poi abbandonata dal top di gamma della generazione successiva dato che per funzionare doveva essere supportata dal gioco in questione, infatti la 9700PRO ha 8 pipeline e 1 tmu (8*1) e se nn erro fa circa 230fps se nn erro..
ok, pensavo ti riferissi a questo ma nn ero sicuro :)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

benna

La mia X800 fa esattamente 198fps, che scendono a 195 con risoluzione a 1280, che scendono a 191 se attivo l'AA 6X e l'AF 16X; credo sia una limitazione dovuta ai driver

maverick85

Io "spero" di poter provare a breve cn una 6600GT.. vi farò sapere..;)

goriath

CitazioneLa mia X800 fa esattamente 198fps, che scendono a 195 con risoluzione a 1280, che scendono a 191 se attivo l'AA 6X e l'AF 16X; credo sia una limitazione dovuta ai driver

Infatti non c' è un calo considerevole tra le varie prove ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail