In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Problema Directx

Aperto da maverick85, 31 Gennaio 2007, 18:28:25

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

Raga ho questo problema:

Lanciando dxdiag mi viene riconosciuta la dx8.0!.. che non è neanche installabile in winxp sp2!!

e anche reinstallando le 9.0c non si è risolto..

Heeeelppppp

anche il registro ne da conferma :eek:

In questo periodo ho giochicchiato parecchio con giochi vecchi "e a fargli riconoscere dx diverse da quelle installate.." xò i giochi in dx9 cmq mi partivano.. ora volevo installare 3dMark2001 (dx8.1) e nn va.. lo 03 neanche.. o provato mostwanted.. nada..

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 31/01/2007  alle ore  20:07:32

maverick85

Raga modificando il registro nel punto in cui ho postato lo screen riesco a fargli riconoscere le 9.0 ma ancora nn vuole andare..

mi potreste dire quali sono i vostri valori in quel punto? cosi li inserisco manualmente.. dato che le 9.0c sono nel sistema.. :(

af624726

che programmi hai usato?
quelli che ti servivano per "e a fargli riconoscere dx diverse da quelle installate.." nei loro readme nn parlano di eventuali anomalie poi?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

assolutamente no.. xò forse ho risolto.. nel registro di windows ho modificato quel valore impostando il giusto valore delle 9.0c e 3dMark2001 si è installato ed ha fatto tutto il test :D

ora provo qualcosa dx9

Edit: Ho provato 3Dmark06 e senza il suo aggiornamento (dicembre2005) nn partiva :S cmq gliel'ho fatto fare ora parte perfettamente :D

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 31/01/2007  alle ore  20:56:39

goriath

Puoi postare la modifica effettuata? (mi sembra di essere incappato in un problema simile in passato...)

Grazie

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

Niente praticamente ho solo corretto il valore in questo modo:

e installando 3DMark06 gli ho fatto fare l'aggiornamento da lui richiesto per le dx9c e tutto è partito correttamente..

Max_R

Forse la causa di tutto è la fix per Requiem ma non posso esserne certo...

maverick85

L'ho pensato anche io.. xò credo abbia funzionato per qualche altro giorno dopo quella patch.. mi sa che d'ora in poi basta retrogaming sul pc principale..

cmq l'importante è che ora tutto funge :)

Max_R

Eeeeh! Che vuoi che sia... Formatta e ripristina il tutto! Questo e altro per il retrogaming...
P.s.
Finchè non è un problema hardware si risolve così :D

maverick85

Tengo un pc apposito per il retrogaming "vero" e un muletto in cui c'è pure una voodoo2.. chi me lo fa fa?? :D