In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Pixel Shader v1.1

Aperto da gdivince, 31 Gennaio 2007, 23:51:55

Discussione precedente - Discussione successiva

walter sampei

CitazioneIn linea di massima..

Pixel Shaders 1.1 = GeForce3, GeForce 4TI, Ati 8500-9250 = Directx 8.1
Pixel Shaders 2.0 = GeForce Fx, Ati 9500-x850 = Directx 9.0
Pixel Shaders 3.0 = GeForce 6, 7, 8, Ati x1xx = Directx 9.0c

(credo che le geffo 8 abbiano anche un supporto superiore essendo dx10)

se non ricordo male le geffo 8 hanno i ps4.0

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

goriath

La serie X8x0 ha PS 2.0b;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

Grazie per le precisazioni a entrambi.. avevo messo "in linea di massima" proprio x' nn sapevo con precisione :)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 09/02/2007  alle ore  16:54:49

Max_R

Citazione
CitazioneIn linea di massima..

Pixel Shaders 1.1 = GeForce3, GeForce 4TI, Ati 8500-9250 = Directx 8.1
Pixel Shaders 2.0 = GeForce Fx, Ati 9500-x850 = Directx 9.0
Pixel Shaders 3.0 = GeForce 6, 7, 8, Ati x1xx = Directx 9.0c

(credo che le geffo 8 abbiano anche un supporto superiore essendo dx10)

se non ricordo male le geffo 8 hanno i ps4.0

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)
Essì ;)

federico

quindi lo disabilito...   giusto?

MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2

maverick85

Se il gioco gira con sm2 o 3, forzarlo alle 1.1 vuol dire perdere di qualità grafica.. e quindi si.. va disabilitata questa opzione

Max_R

I giochi solitamente si vanno a settare a seconda della scheda grafica in utilizzo... Ad esempio se il gioco richiede gli shaders 1.1 e supporta gli shaders 2.0 e 3.0 ed usiamo una scheda Dx9c verranno utilizzati gli SM3 mentre se la scheda è Dx9 verranno utilizzati gli SM2 etc etc... Quindi... Tu non devi settare nulla nella maggior parte dei casi... Se il gioco richiede gli SM1 e la tua scheda li supporta logico che verranno usati e tu non devi disabilitarli. Se il gioco supporta ma non richiede gli SM se hai una scheda che li supporta in uno qualsiasi degli standard comunque ne guadagni: vedi COD2!

maverick85

A me è capitato, e penso che questo caso sia simile dato che si parla di una "forzatura, con un emulatore play2 che  nativamente sfrutta le sm2 ma c'è la possibilità di forzare alla versione 1.1 per risolvere alcuni bug o esclusivamente per test..

per questo ho consigliato di disabilitare la forzatura.. :o

Max_R

Ah ok hai ragione: probabilmente il gioco supporta gli SM2 e si possono forzare gli SM1.1 come in Serious Sam 2 ;)

gdivince

CitazioneDalla sezione Hardware Limits di 3d-analyze, devi selezionare "emulate pixel shader caps" e "emulate other dx8.1 caps".
Dovrebbero essere queste le uniche opzioni che nn ti consentono di far partire il gioco :)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 01/02/2007  alle ore  08:59:08

Le provate tutte ma non riesco ancora a far funzionare Narnia,ho sempre lo stesso messaggio: error while injecting dll into target process!