Windows XP instabile

Aperto da flaska929, 06 Febbraio 2007, 16:19:38

Discussione precedente - Discussione successiva

flaska929

Ho formattato tutto per l'ennesima volta e installato una mobo MSI KT6 Delta(non è il massimo però lo pagata veramente poco), al momento tutto OK sia in win98 che winXP, anche se non ho fatto prove approfondite.
In ogni caso ho guadagnato in prestazioni con ram e fsb a 210MHz, rispetto ai 142 della vecchia scheda, nonchè una manciata di MHz in più sul procio :sag:
Grazie ancora dei consigli ;)

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

goriath

Tutto è bene quel che finisce + o - bene ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

flaska929

In parte si, la mia 9800 moddata(l'ho presa così) con il chipset nf2 andava con qualunque driver originale o tweakkato, anche se con grosse differenze di prestazioni. Invece con il KT266A senza driver con softmod si piantava in continuo, ma anche con i vari dna e omega provati non era mai del tutto stabile, ora su kt600 funzia sia con XP con i Dna 4.1.5.7(unici provati) sia con win98 con i catalyst 5.9, mentre gli omega mi danno un errore di desk.cpl quando apro il control panel, evidentemente anche la vga ci mette del suo.

Alle fine è stato meglio così, la msi k7t266 accoglierà la voodoo5 che da troppo tempo sta dentro una busta antistatica :(

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Max_R

Quindi ti aspetti che con la V5 funzioni? Insomma si tratterebbe non di un danno hardware ma di una tanto semplice quanto fastidiosa incompatibilità...

Davide

Ma non era il chipset kt600 a dare problemi se accoppiato alle radeon?

يشرهيث

Max_R

CitazioneMa non era il chipset kt600 a dare problemi se accoppiato alle radeon?

Anche si ma non è una regola fissa e riguarda soprattutto le 9600 ;)

goriath

A chi può interessare ho intenzione di sbattermici pure io tra un po; assemblerò un sistema basato su KT333 e ci monterò sopra una 9550 (RV350). Le 9600XT hanno core RV360, vedremo se ci azzecca qualcosa ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

flaska929

CitazioneQuindi ti aspetti che con la V5 funzioni? Insomma si tratterebbe non di un danno hardware ma di una tanto semplice quanto fastidiosa incompatibilità...

Con la voodoo5 pci ha sempre funzionato alla grande anche in oc, così come con la voodoo3 agp, infatti mi sono tenuto da parte in un'altro harddisk le partizioni con gli so già installati, appena ho 2 minuti riassemblo tutto ...se solo mi ricordo dove ho messo l'alimentatore di riserva :D ultimamente ho la casa invasa da componenti di pc!

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Max_R