qunta memoria video serve per i giochi con dx10???

Aperto da SOFORTE, 08 Febbraio 2007, 19:12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

SOFORTE

come qualcuno gia ben saprà io voglio aquistare una 8800 gts ma la versione che uscirà a breva da 320 mb.

La mia domanda è
bastano questi 320 mb di ram video per giocare a tutti i giochi per qualche annetto alla risoluzione di 1280_1024 (con i filtri e il resto attaccati)??????????

rispondetemi per favore è importante

goriath

Bè il panorama videoludico prettamente DX10 è ancora acerbo per darti una risposta sicura.

Ma io credo proprio di si, diamine ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Anche io penso di si... Devi vedere poi se vale la pena per il prezzo che verrà a costare oppure magari prendere la scheda con la dotazione "normale" di memoria... Comunque tra una versione e l'altra non ci sarà tutta questa differenza ;)

Davide

Le frequenze di funzionamento delle memorie e della GPU saranno le stesse?

يشرهيث

maverick85

Secondo me saranno più che sufficienti.. praticamente TUTTI i giochi in circolazione (tranne forse olbivion e pochi altri ma nn ne sono sicuro) girano ancora perfettamente con schede video da 128Mb.. molti altri ancora girano con schede da 64Mb...

Non sono i mega delle schede video che rendono una scheda migliore di un'altra!.. Ma il chip.. la qualità della memoria (velocità, latenza eccecc).. gli effetti supportati ..

Penso che i 320Mb di quella scheda saranno sufficienti per molto tempo.. sicuramente diverrà prima obsoleta la scheda che non necessari altra memoria ;)

Max_R

Diciamo che il quantitativo di memoria è uno dei fattori che passa in secondo piano rispetto a quelli elencati da Maverick...

walter sampei

se uno si accontenta, una geffo 440mx e' sufficiente per gran parte dei giochi, shader a parte.

con una ti4200 ti gira gia' quasi tutto.

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

maverick85

Citazionecon una ti4200 ti gira gia' quasi tutto.

Quoto sulla ti4200, ottime schede tutte le 4Ti.. un po' meno con la Geffo4MX.. ma per il solo fatto che, la loro produzione, è stata una mossa di Nvidia che proprio nn mi è piaciuta.. a livello di caratteristiche sono identiche alle GeForce2Mx DDR... uscite 3 anni prima... ed è stato un modo di abbindolare molta clientela con il nome "GeForce 4"

afsfaes

Rispondo un po' a tutti :D
La scheda video avrà un prezzo molto allettante confronto alla sorellina con il doppio di memroria, dovrebbe costare 299 dollari che dopo un mesetto qui da noi diventano 270-280€ e a mio parere è un prezzo stracciato per una vga così!
Le frequenze rimaranno sempre le stesse cambierà appunto solo il fatto che avrà la memoria dimezzata!

per quanto riguarda il fatto che siano sufficienti 320mb mi viene in mente + di 3 anni fa quando comprai la 9800pro con 256mb di ram invece che 128!
Inizialmente dai bench non si notava la differenza tra i due modelli, ma successivamente con driver nuovi e giochi + pesanti, il doppio di ram si faceva sentire!
Diciamo che 320mb di ram sono più che sufficienti per qualunque vga, ma calcolando che con quella utlizzerai una qualità grafica molto pesante, andrai sicuramente ad utilizzare un quantitativo di ram maggiore rispetto ad una vga con poca potenza elaborativa ;)

Morale??? La vga con 320mb sarà un'ottima scheda con un ottimo rapporto prezzo prestazioni, ma la differenza con la sorella maggiore, soprattutto se si usano filtri e risoluzioni alte si sentirà!

Davide

CitazioneMorale??? La vga con 320mb sarà un'ottima scheda con un ottimo rapporto prezzo prestazioni, ma la differenza con la sorella maggiore, soprattutto se si usano filtri e risoluzioni alte si sentirà!

Resta il dubbio di capre QUANDO si sentirà questa differenza. Si possono avere tutte le textures e tutti i filtri del mondo, e su ciò sono d'accordo, ma io gioco ancora benone con una 9800 pro 128 Mb...e non sento il bisogno di cambiarla con una da 256(salvo il possibile futuro arrivo di una 8699 da appunto 256Mb)...

يشرهيث