qunta memoria video serve per i giochi con dx10???

Aperto da SOFORTE, 08 Febbraio 2007, 19:12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

afsfaes

Citazione
CitazioneMorale??? La vga con 320mb sarà un'ottima scheda con un ottimo rapporto prezzo prestazioni, ma la differenza con la sorella maggiore, soprattutto se si usano filtri e risoluzioni alte si sentirà!

Resta il dubbio di capre QUANDO si sentirà questa differenza. Si possono avere tutte le textures e tutti i filtri del mondo, e su ciò sono d'accordo, ma io gioco ancora benone con una 9800 pro 128 Mb...e non sento il bisogno di cambiarla con una da 256(salvo il possibile futuro arrivo di una 8699 da appunto 256Mb)...

Appunto, tu con una 9800pro non riesci a calcolare texture grandissime e comunque fidati che 128mb di ram in più si fanno sentire....!
Per una vga con così tanta potenza di calcolo come una 8800gts, 320mb di ram sono pochi a mio parere e non solo a mio parere!
Ovvio che è una vga strapotente, ma fidatevi che già in dx9 confronto alla sorellina con il doppio di memoria, la differenza si sente.
Quando usciranno le dx10 le texture saranno molto più pesanti e 320mb di ram su una vga con una potenza di calcolo così sono pochi! ;)

maverick85

Si.. ma non si parlava di giocare al TOP si diceva di giocare a TUTTO.. ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 09/02/2007  alle ore  11:42:04

afsfaes

CitazioneSi.. ma non si parlava di giocare al TOP si diceva di giocare a TUTTO.. ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 09/02/2007  alle ore  11:42:04

Per giocare a tutto ti basta anche una vga da 256mb e con un processore grafico meno potente.
Il fatto è che una 8800gts con 320mb di ram e come mettere il motore di una ferrari di formula 1 sul telaio di una panda.
La potenza del motore è sproporzionata rispetto al telaio e alla tenuta di strada, stessa cosa qui, il processore è in gradao di fare un'infinita di calcoli in texture e quella ram li non è sufficiente!
Diciamo che fa da collo di bottiglia ad un processore potentissimo!!

Dopo ognuno libero di pensarla come vuole, ma se le ultime vga dx10 hanno 768mb di ram e r600 uscirà con 1gb ci sarà un motivo ;)

goriath

Citazione
CitazioneSi.. ma non si parlava di giocare al TOP si diceva di giocare a TUTTO.. ;)

Per giocare a tutto ti basta anche una vga da 256mb e con un processore grafico meno potente.
Il fatto è che una 8800gts con 320mb di ram e come mettere il motore di una ferrari di formula 1 sul telaio di una panda.
La potenza del motore è sproporzionata rispetto al telaio e alla tenuta di strada, stessa cosa qui, il processore è in gradao di fare un'infinita di calcoli in texture e quella ram li non è sufficiente!
Diciamo che fa da collo di bottiglia ad un processore potentissimo!!

Lasciando perdere QUALE è questo motivo (:D), secondo me si comincia ad esagerare. Ho compreso il tuo discorso e fila anche secondo me. Tanto è che sono stato più dubbioso degli altri dicendo appunto che ora come ora il panorama dei giochi dx10 è troppo ristretto per dare una risposta, al momento solo previsioni possono essere fatte e in quanto tali non sono nulla di certo. Quindi non do nulla per scontato. Ma affermare che 320MB di RAM sono pochi lo trovo un po azzardato. Come qualcuno ha anticipato, visto come stanno evolvendo le cose e come e come corrono queste tecnologie, è possibile che ci si ritrovi a rimpiangere qualche MB di RAM in più quando contemporaneamente ci ritroverà a rimpiangere qualche GPU più avanzata, pertanto è inutile ;)....

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

walter sampei

Citazione
Citazionecon una ti4200 ti gira gia' quasi tutto.

Quoto sulla ti4200, ottime schede tutte le 4Ti.. un po' meno con la Geffo4MX.. ma per il solo fatto che, la loro produzione, è stata una mossa di Nvidia che proprio nn mi è piaciuta.. a livello di caratteristiche sono identiche alle GeForce2Mx DDR... uscite 3 anni prima... ed è stato un modo di abbindolare molta clientela con il nome "GeForce 4"

infatti, unica cosa che mi piaceva delle 4mx era la qualita' video nei filmati, in quello erano buone (imho, siccome spesso le ti erano progettate "solo per i giochi" qualche 440mx ha qualita' video 2d superiore a certe ti; la mia 4800se che avrei sul pc principale e' peggio delal geffo2mx che sto usando ora!!)

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

Max_R

Diamine se fosse pari pari alla gemella superiore allora non ci sarebbe da pensarci due volte per comprarla invece costa meno proprio perchè è dotata della metà della ram... A questo punto ci si chiede... Varrà la pena comprarla? Questo lo può capire solo Soforte perchè lui solo conosce le proprie esigenze... La scheda è ottima ed il quantitativo di ram è sufficiente ma viene da se che prima o poi la differenza prestazionale con il modello superiore si farà sentire!

Davide

Faccio una domanda: 320MB di ram possono costare quesi 400 euri(la differenza di prezzpo tra le due)?

يشرهيث

maverick85

Davide

Letto male...scusate:o

La versione da 320MB dovrebbe costare 300$, la versione liscia se non mi ricordo male sui 600...quindo 300$ di differenza...:o(se non sbaglio)

يشرهيث

maverick85

beh cmq sia un bel po' davvero.. io pensavo sinceramente a una differenza sui 100€.. :eek:...

Secondo me venderanno un bel po'..