qunta memoria video serve per i giochi con dx10???

Aperto da SOFORTE, 08 Febbraio 2007, 19:12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

Non è facile capire tra quanto si sentira questa differenza.. l'importante cmq è capire quanto questa differenza influenzerà sul modo di giocare ;)

IMHO, e guardando indietro nel tempo.. la differenza si sente parecchio dopo 3-4 annetti..

credo che le schede ati siano attese ad aprile

EDIT: Sin ora ci sono solo i benchmark dx9, su 3dMark03 05 e 06 e le due schede ottengono stessi risultati..

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 11/02/2007  alle ore  19:15:43

afsfaes

la presentazione è fissata per il cebit di hannover che si terrà dal 15 al 21 marzo ;)

Max_R

Secondo me a giudicare dal prezzo non ci devi pensare più di tanto... E' molto buona la soluzione da 320 Mb e di sicuro non ha prestazioni dimezzate anzi saranno abbastanza allineate soprattutto inizialmente... Asfaes il doppio post lo puoi cancellare con il tasto "x" ;)

Italia 1

mmhhh 320 MB per una scheda DX10 mi sembra paragonabile a una 256 DX9, mi sbaglio ? calcolando che anche per la fisica e non solo per le texture serve memoria.....

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Max_R

Fino ad ora la fisica è stata emulata/simulata benissimo anche con pochissima ram ;)

goriath

Inoltre non dimentichiamo che si sta lavorando su come ottimizzare giochi ma soprattutto driver per cpu dual-core in modo da gestire la fisica ;)

Bisogna attendere per avere un quasdro chiaro e fare previsioni possibili

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

afsfaes

maverick85

IMHO, I test dimostrano quanto previsto.. le due schede si comportano alla stessa maniera se si gioca a risoluzioni più o meno umane.. (1600x1200 mi sembra già sufficientemente alta)...

era palese... che con più ram si potesse salire di più in risoluzione.. la 320Mb a mio parere è il miglior acquisto.. se si vuole spendere di più e meglio passare direttamente alla gtx..

Max_R

Quoto ;) Ottima scheda (soprattutto per chi come me ha il "vizio" di giocare a 1024x768 :D)

walter sampei

appunto, gran parte degli lcd e' a 1280*1024 o 1024*768 :D

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)