Router ADSL non naviga... [editato]

Aperto da pOlPo, 10 Febbraio 2007, 15:00:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninfea

CitazioneUhm.. io non so le impostazioni che aveva il mio collega sul suo router.. vi posso dire che ha inserito l'ip di casa sua su firefox e gli si è aperta la normale richiesta di nome utente e password.

che procedimenti vi interessano?

mmm nulla lascia stare, comunque l'ISP a volte non nasconde l'ip del router ma lo rende effettivo, quindi forse questo centra qualcosa con il poter entrare direttamente nel router. La maggior parte degli ISP nascondo l'ip locale in modo da poter permettere a molte altre reti locali di utilizzare gli stessi indirizzi, per tanto non vi si riesce ad accedere se non tramite rete locale.

pOlPo

RISCHIOOOOOOOOO :eek:

Ho aggiornato il firmware per la seconda volta, la prima l'avevo sostituito con uno analogo ma più recente trovato nell'ftp italiano, stasera l'ho aggiornato di nuovo con uno polacco (linkato su un altro forum) anche se pur sempre "EU". La prima volta tutto ok, ho risolto il problema delle disconnessioni ripetute malefiche.

Stasera l'ho riaggiornato per vedere se spariva il problema del remote web management ma dopo il flash non rispondeva più, dopo il login più niente!! L'ho resettato dal tastino dietro e ho scoperto che non riflasha il firmware ma semplicemente azzera le impostazion (al contrario del flash che cambia il firmware ma conserva i settaggi). Non so ancora dirvi se continua a infischiarsene del DISABLED ma per il momento è già tanto se non l'ho dovuto riportare al negozio con faccia angelica dicendo "all'improvviso non ha più funzionato..." :D

OT: Vi sto scrivendo dal mio glorioso muletto, ex unico computer di casa nei tempi bui (p233mmx, 256MB ram, voodoo5 pci) :duo
Sto iniziando un po' a capire come funziona la questione e ho messo in rete anche questo :D

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0