Router ADSL non naviga... [editato]

Aperto da pOlPo, 10 Febbraio 2007, 15:00:39

Discussione precedente - Discussione successiva

pOlPo

Ho comprato un router ADSL2/2+ Wi-Fi D-Link DSL-G624T

Ho alice, ho impostato i parametri come dal sito tin.it ma non va! :(

EDIT : ci sono aggiornamenti , SE risolvo scrivo i problemi e come li ho risolti, se non risolvo (cosa molto probabile) scrivo cosa ho fatto e cosa non va...

Questo messaggio è stato aggiornato da polpo il 10/02/2007  alle ore  15:27:27

Questo messaggio è stato aggiornato da polpo il 10/02/2007  alle ore  22:47:55
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

maverick85

Ma nella wizard hai inserito tutti i parametri corretti della connessione?
al router serve solo la linea per collegarsi a internet.. non è che magari hai problemi di linea dovuti al provider?

pOlPo

Allora, il problema era che, essendo il server DHCP del router attivo, la scheda di rete deve essere configurata come client DHCP, ossia ottenere automaticamente l'indirizzo!

Il problema adesso è che posso navigare solo su Forumzone (che culo!! :D)

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2

maverick85

Si certo.. ora va tutto bene allora? :)

walter sampei

hai disinstallato driver e programmi del vecchio modem?

ps: prova a fare la connessione guidata rete, gli dai che sei connesso tramite lan :)

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

pOlPo

No che non li ho disinstallati sennò come faccio a chiedere aiuto? :o

Comunque il problema è che non riesco a navigare!

Le chat funzionano, i p2p pure, Google Earth no ma Sardegna3D (programma analogo) si, e anzi quando l'ho aperto mi ha chiesto se volevo scaricare la nuova versione e ce l'ha fatta (tramite Firefox).

Il firewall del router è disattivato, non so, che altro può essere? :(

goriath

Controlla se sono aperte tutte le porte; nel caso ci sia qualcuna chiusa assicurati che non sia la 80, altro non mi viene:o

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

benna

controlla di aver impostato correttamente l'indirizzo del server DNS

pOlPo

Come controllo il DNS?

Per quanto riguarda le porte, il firewall del router è disattivato, ma volendo essere in malafede come controllo le porte?

Ninfea

per il DNS digita ipconfig nel prompt dei comandi MS-DOS, per il router o dal prompt dei comandi o dal browser, accertati che il Nat sia disabilitato, se non lo è dovrai creare delle regole ed aprire le porte manualmente