aggiornare il pc

Aperto da Antonio_3dfx, 15 Febbraio 2007, 19:58:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Antonio_3dfx

ragazzi come vedete io nn sono molto esperto
mio cugino mi ha messo la pulce nell'orecchio che con pocchissimi euro mi posso prendere una cpu moderna.
ora nn so bene quale è il problema che e lento.
io nn penso che sia la ram perche nn sento molto hard disk che gira

Max_R

Un Sempron 2800 754 non direi che è moderno ;)
Comunque non disperare perchè abbiamo tutti molto da imparare :)

maverick85

L'idea di Ebay funziona.. in molti giocano su questa cosa.. ma nn sei sicuro al 100% che ti riesca.. io sono sempre per l'aggiunta della ram :)

Noi possiamo darti il nostro parere.. poi sta a te decidere se preferisci rischiare (e aggiornare cmq la ram) oppure aggiornare solo la ram... ;)


Nel caso decidessi di vendere c'è sempre la sezione mercatino del forum :);)

Antonio_3dfx

il mio pc risale ad agosto 2003, ha bisogno di una rinfrescata. cerco buoni consigli per farlo andare piu veloce senza spenderci tanto

Max_R

Appunto :o
Riguardo a ebay se usi il prezzo di riserva non rischi nulla ;)

maverick85

Il sempron 2800 credo che sia della seconda metà del 2004, secondo me sentiresti il pc molto più veloce ascoltando i consigli di max, quindi Ram e Scheda video, la seconda solamente se ci giochi col pc altrimenti va bene cosi ;)

Come ti diceva Max.. WindowsXP (a 32Bit) non trae beneficio dall'uso di processori a 64Bit.

in linea di massima credo che il tuo processore supporti DDR a 333MHz e quindi ti basterebbe trovare un modulo usato da 512Mb (circa 35-40€ su ebay..)
Nuovi troveresti solo i 400MHz, cmq compatibili, che ti funzionerebbero a 333MHz e costano circa 50€ ;)

Antonio_3dfx

grazie per i consigli
provero con la ram

Max_R


goriath

Non voglio fare il guastafeste :D

Per quello che hai detto di farci, il pc che hai è più che sufficiente (diamine!)

Aggiungere, ad esempio, un altro modulo da 512MB ti porterà vantaggi relativi; ti accorgerai poco del cambiamento...

Al contrario, l' upgrade che avevi in mente può risultare interessante, non tanto per il processore, quanto per la scheda madre (chipset/driver);)

Inoltre, in generale, un uso sapiente del sistema operativo, di programmi leggeri che non impegnano molto la cpu, farà il resto (ABOLIRE WMP in favore di foobar per ascoltare la musica mentre si fa il resto è solo un esempio...)



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 16/02/2007  alle ore  02:36:51
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

A mio parere, e da quello che ho potuto testare personalmente, windows xp non si stanca mai di usare ram :eek:

ho usato winxp su sistemi con 64Mb di ram che "sembravano" andare molto bene.. poi con il passaggio a 128 sentivi una differnza notevole.. stessa cosa per il passaggio a 256... il sistema va "sempre meglio"

io ero convinto che il mio sistema con 512Mb andasse bene, nel senso che cn altri 512Mb ci avrei guadagnato velocità solo in qualche programma pesante o qualche gioco e invece l'aumento si sente anche in tutto il resto..

;)