Quad sli

Aperto da Italia 1, 18 Febbraio 2007, 23:50:55

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Italia 1

Non è che per caso sapete cosa significano ??



Ho impostato la visualizzazione sui driver, ma non ne conosco il significato...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

maverick85

La barra sale/scende e cambia colore? forse è il livello del framerate (verde=buono)?

Italia 1

è sempre verde, quella verticale sale e scende, quella orizzontale si muove in verticale.
dovrebbe rappresentare il carico sulle 4 schede......

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

afsfaes

driver...! Avevo letto in giro che in alcuni giochi montando il quad sli uscivano quelle strisce verdia fare interferenza sullo schermo! :(

voodoo2ultra

serve per vedere il carico dell gpu si disabilita da pannello di controllo nvidia
anche nel mio sli lo faceva
:)

Cpu E2160@3600@1.55v:kazim:-MB Asus P5K Pro Bios 6.01-Ram DDR2 Corsair DHX 800mhz@1003mhz 4-5-5-12@2,30v-7950gx2 + tagan 430W-test SuperPI 1M 16.070s-aquamark3 172.797-:ahah:

Cpu E8200@4320mhz@1.43v:lens:-Asus P5E@rampage bios 219-Ram Ocz DDR2 Gold XTC Pc8800@1080@4-5-4-12@2.4v-scheda video Nvidia 7950gx2@default-alimentatore Topower 750w-scheda audio xtreme fxII-test SuperPi 1M 10.550s - acquamark3 202.000-:blade:

Italia 1

l'impostazione è questa



ma qual'è il significato/valore della scala verticale e orizzontale ??ho provato a registrare un video mentre gioco, ma non riesco a far andare fraps e le barre insieme

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

goriath

Se ricordo bene, lo SLi nVIDIA funzionava suddividendo il rendering della scena in due parti (parte superiore dello schermo, parte inferiore dello schermo); ciò avviene in funzione della complessità della scena, cercando sempre di bilanciare il carico sulle due GPU (in questo sulle quattro GPU, accoppiate due a due in SLi) in modo uniforme. Se sullo schermo, la scena appare più complessa nella zona superiore o inferiore, allora alla scheda che si occupa di elaborare quella porzione verrà assegnata una regione più ristretta, perchè come dire, essendo più complessa in proporzione dovrà essere di area inferiore. La porzione restante, meno complessa, sarà però più grande. Il risultato dovrebbe essere un bilanciamento del carico costante. Dunque la barra mostra proprio questo, la suddivisione del carico. Nell' immagine che hai postato, si vede che gli oggetti più complessi sono contenuti nella parte superiore dello schermo, che è quella leggermente più ristretta, quella rimanente invece, essendo libera da oggetti complessi è più ampia per mantenere l' equilibrio. Chiaramente la dinamica del rendering è mutevole istante per istante e la barra si sposterà su e giù in continuazione, a seconda dei casi...

Credo che sia così, non ho mai potuto testare la cosa di persona (niente SLi nVIDIA, niente nVIDIA:D)

P.S. Sempre a memoria mi sembra di ricordare si potesse impostare anche la suddivisione in dx e sx, ma non ne sono sicuro, anche perchè secondo me difficilmente applicabile e fruibile, basti pensare ai simulatori di volo, racing ecc...

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