Codec Video

Aperto da zioele, 20 Febbraio 2007, 12:14:51

Discussione precedente - Discussione successiva

zioele

Ciao a tutti, non riesco a visualizzare alcune video scaricati dalla rete con estensione AVI. In WMP mi appare la seguente finestra: "Impossibile riprodurre il file. Uno o più codec necessari per la riproduzione del file non sono stati trovati."
Ho scaricato una "marea" di Codec, ma il problema rimane.
Potreste indicarmi un link utile e completo da dove posso scaricare tutti i Codec Video per risolvere l'inconveniente?.

:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Ninfea

Manuelson

se non dovessi risolvere, puoi provare questi..

http://www.cccp-project.net/

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Max_R

WMP è aggiornato almeno alla versione 10?

zioele

Ho scaricato ed installato i codec di cui sopra, ma con esito negativo.
Uso da tempo WMP 10 aggiornato.
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Max_R

C'era un programma che andava ad identificare i codec mancanti... Se qualcuno ne ricorda il nome...

goriath

Detesto consigliartelo dato che preferirei capire cosa ancora ti manca, ma hai provato con videolan?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

walter sampei

bsplayer diceva che codec mancava (o se era il file danneggiato)

se non ricordo male, lo fa pure irfanview.

nel dubbio prova con le ffdshow o media player classic (li trovi nel k-lite mega), oppure con videolan

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

goriath

Cmq penso che le possibilità siano due:

- O si tratta di una codifica "strana"...
- Oppure sono danneggiati, o magari, non saprei potresti provare, sono rinominati con l' estensione sbagliata...

Lo dico perchè anche nella versione leggera dei k codec lite sono pressochè contenuti tutti i codec necessari per la riproduzione dei formati più disparati, pertanto se tu hai installato la full....

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Si parla di più file e mi sembra tanto strano che possano essere tutti danneggiati... Altro non so... Forse si tratta proprio di un'estensione sbagliata...