Problemi con Driver per Windows XP per Voodoo2

Aperto da robcolder, 22 Febbraio 2007, 09:36:37

Discussione precedente - Discussione successiva

robcolder

Salve a tutti, ho cercato come un pazzo in internet per risolvere questo problema, fortunatamente ho trovato questo forum speriamo possiate aiutarmi.

Ho scaricato i driver per windows xp per la mia voodoo2, ho scaricato in particolare Voodoo2 Driver - Windows 2000/XP e  FastVoodoo2 4.0 XP Gold Edition e tutte le versioni precedenti, ma tutti questi drive ogni volta che avvio il setup mi esce fuori:

Conflicting inf and ini files [0xd]
FAILURE: Dati non validi

vi prego aiutatemiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!

maverick85

Ciao e benvenuto,
forse il file che hai scaricato è danneggiato prova a scaricare i FastVoodo da qui:

http://www.3dfxzone.it/files?object=3dfx&objid=356

ricorda però che sotto xp avrai il solo supporto glide con le Voodoo2 non Direct3D

robcolder

ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità.

Provo a scaricare i drive dal link che mi hai dato, intanto mi è venuto in mente un'altra cosa,

può essere che il mio problema sia derivato xkè uso windows xp SP2 ??
Perchè oltre a questo nella gestione di risorse del computer la voodoo 2 non è correttamente installata e viene segnalata con un "?" su Controller VGA

grazie ancora.

Questo messaggio è stato aggiornato da robcolder il 22/02/2007  alle ore  11:35:00

maverick85

No no tranquillo con WindowsXP SP2 vanno benissimo.. per quanto riguarda il riconoscimento è normale sinchè non la installi ;)

robcolder

ok, allora provo a scaricare i drive dal link che mi hai dato. Sta sera ti so dire se ho risolto il problema. (ho scritto sul forum mentre lavoravo :):))

robcolder

sono riuscito a provare durante la pausa pranzo, ma niente da fare... mi da sempre lo stesso problema:

Conflictinh inf and ini file [0xd]
FAILURE: Dati non validi

poi quando faccio "OK" parte la copia dei drive in c:\windows\system e system32 poi alla fine mi chiede di riavviare il pc per rendere attivi i driver.
Ma al riavvio windows non riconosce i drive che sono stati copiati e di conseguenza non riconosce la voodoo2 mi da sempre il "?" su Controller VGA.

sono disperatoooooo

come potrei fare ???

maverick85

Uhm.. puoi provare a decomprimere il file scaricato e a tentare il riconoscimento manuale dei driver

fai proprietà su "controller vga", aggiorna driver, e metti la cartella scompattata (o le eventuali sotto cartelle)

robcolder

facendo proprietà selezionando aggiorna drive non riesce a trovare un driver compatibile per voodoo2.. alla fine mi dice che ci sono stati problemi nell'installazione del nuovo hardware.

maverick85

Allora ho scaricato anch'io il pacchetto driver in questione.. dopo averlo decompresso devi decomprimere il file setup.exe che c'è all'interno

Quando ti chiede:

tu devi selezionare il secondo punto (scelta per utenti esperti) andarea avanti.. e selezionare la cartelle che hai creato decomprimendo il secondo file (setup\driver2k)

riprova e facci sapere ;)

robcolder

Inanzitutto voglio ringraziarti ancora per l'ottima disponibilità che mi stai dando, sei davvero gentile. grazie mille.

Ora ti spiego passo per passo cosa ho fatto,
Ho scaricato il pacchetto driver, ho estratto il primo file

poi quando vado a cliccare su SETUP.exe lui inizia ad estrarre ed esce il messaggio di errore:

quando gli do "OK" lui inizia ad copiarmi i file rispettivamente in c:\windows\system e system32

alla fine mi chiede di riavviare.
Al riavvio gli dico di cercare i drive sulle cartelle system e system32

ma windows non riesce a rilevare i drive

spero che questo mio mini tutorial ti serva per aiutarmi dove sbaglio.. credimi le ho provate tutte e il problema me lo da anche se scarico drive precedenti.

non so più cosa fare.