In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

aiuto overclock??

Aperto da SOFORTE, 22 Febbraio 2007, 15:48:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninfea

Lo stesso atitool ha preimpostato un minimo di 30° e un massimo di 90°. Con everest puoi monitorare in tempo reale tutte le temperature...(sempre che la tua scheda video disponga di un sensore)... Guarda a parte lo scherzetto di ieri, ha funzionato sempre atitool al massimo fai altre prove...

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 23/02/2007  alle ore  15:18:26

Max_R

Ati Tool dovrebbe già darti le temperature della Gpu mentre per le memorie non c'è un sensore dedicato... Direi che la cosa migliore è salire pian piano come si dovrebbe sempre fare... Non stupirti se si è riavviato tutto ;)

goriath

Purtroppo gli imprevisti capitano. Qualche giorno fa ho softmoddato una 9800SE abilitando le 4 pipe sopite, sembrava tutto ok, ma fatto partire lo scan artifact per il core, dato che la scheda si trovava già a 380MHz di default, ovvero le frequenze di una 9800PRO (invece di 325MHz come tutte le 9800 SE e non), ha cominciato a dare artefatti a più non posso calando la frequenza del core....Ho pensato che se ero fortunato a 325MHz (come sarebbe dovuto essere) si sarebbe calmata, il problema è stato che non ha fatto in tempo ad arrivarci, il pc si è spento e non voleva più saperne di accendersi (si avviava, schermo nero). Andata in protezione la scheda, ho riavvitao in modalità provvisoria, rimoddato i driver e tutto si è risolto ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Il fatto è che Soforte è partito da subito a provare i limiti per la gpu e per la ram invece di salire pian piano con i clock quindi non direi che si è trattato di un inconveniente...

SOFORTE

we ragazzi ho letto ora tutto e avrei un paio di domande da farvi:

1 si possono aumentare le pipeline?

2 e normale che quel cubbbo marrone su atitool vada a scatti?

3 come posso attaccare i filtri e le openGL con qualche piccolo programmino?

ragazzi scusate se vi sto roooommmp___ ma non ho mai avuto ati e quindi non risco proprio a regolarmi

goriath

La X300SE monta un RV370 che dovrebbe essere un RV350/360 versione PCI-e.... La tua è come una 9600SE in versione PCI-e. No non credo tu abbia niente di nascosto da abilitare ;)

Il cubo rotante "non dovrebbe andare a scatti" solitamente, se va a scatti hai qualche problema di performance, ma con la scheda che hai potrebbe essere normale (325MHz core, 400MHz DDR per memorie castrate a 64-bit di bus....)

Per caso hai attivato qualche filtro? Nella finestra del cubo, qual' è il framerate min - med- e max?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

Anke a me il cubo va a scatti mentre cerca gli artefatti (a tempi regolari.. cioè è proprio cosi penso) forse ti riferisci a questo?

SOFORTE

al massimo arriva a 25 ma sta quasi sempre sui 20 ma scende anche sui 17

1 non sara che e il raffreddamento troppo esaggerato

2 non e che e il mio alimentatore di merd da 350w

SOFORTE

a mi dice ce i filtri sono attacati ma come posso levarli??

Max_R

Citazionewe ragazzi ho letto ora tutto e avrei un paio di domande da farvi:

1 si possono aumentare le pipeline?

2 e normale che quel cubbbo marrone su atitool vada a scatti?

3 come posso attaccare i filtri e le openGL con qualche piccolo programmino?

ragazzi scusate se vi sto roooommmp___ ma non ho mai avuto ati e quindi non risco proprio a regolarmi

1) al limite con alcune schede si può abilitare delle pipeline assopite (ovviamente se non ne ha non ne ha)
2) non mi curerei del dettaglio essendo il programma fatto per sovraccaricare la scheda
3) la tua frase non è molto capibile comunque i settaggi puoi farli tramite Control Center di Ati (le OpenGL sono delle librerie grafiche)