PROBLEMA RADEON X800 PRO @ XT PE

Aperto da fave, 23 Febbraio 2007, 15:06:48

Discussione precedente - Discussione successiva

vartost

raga non lo so il numero preciso cmq è uno rosso con 4 ventole......poi vi aggiorno ho comprato un enermax 520watt e mi fa lo stesso problema...mi sono scocciato sono anadato da parenti e ho visto che avevano uno sconosciuto a 400watt ho chiesto se me lo prestavano e va bene cosi gli ho mollato il mio superflow e ora va tutto ok....però ho provato il mio superflow con la x800 su altri 2 pc per vedere e funzionava quindi penso che è anche un problema di scheda madre anche se ho aggiornato il bois...restano un mistero per me ste cose..
Ho concluso positivamente con Max_R

maverick85

L'informatica non è una scienza esatta :(

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 14/04/2007  alle ore  11:38:56

goriath

Citazioneraga non lo so il numero preciso cmq è uno rosso con 4 ventole......poi vi aggiorno ho comprato un enermax 520watt e mi fa lo stesso problema...mi sono scocciato sono anadato da parenti e ho visto che avevano uno sconosciuto a 400watt ho chiesto se me lo prestavano e va bene cosi gli ho mollato il mio superflow e ora va tutto ok....però ho provato il mio superflow con la x800 su altri 2 pc per vedere e funzionava quindi penso che è anche un problema di scheda madre anche se ho aggiornato il bois...restano un mistero per me ste cose..

Per questo volevo consigliarti prima, perchè una ragione c' è sempre; mai avere fretta! :(

Adesso cerco di capirci qualcosa

P.S. E' questo: http://www.super-flower.com.tw/products_detail.asp?products_id=171 ???

EDIT: Dell' enermax mi puoi dire il modello? Così poi confronto i due alimentatori e vedo cosa hanno in comune

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 14/04/2007  alle ore  12:00:32
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

vartost

E' molto simile ma penso sia il modello precedente e poi dietro ha uno piccolo switch per regolare le ventole in modalità bassa automatica e forte....raga se riuscite a farmelo partire con questo caro mio alimentatore siete dei grandi...alla fine è come se andasse in tilt tt il sitema con il superflower non riesce ad avviare niente ne hd ne lettori ne mainboard...

vartost

goriath

Citazione....però ho provato il mio superflow con la x800 su altri 2 pc per vedere e funzionava quindi penso che è anche un problema di scheda madre anche se ho aggiornato il bois...restano un mistero per me ste cose..

Questo passaggio mi era del tutto sfuggito!

Ok, allora ci servirebbe conoscere marca e modello della scheda madre e la cpu che monti

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

vartost

allora la scheda madre è una epox 8HDA5+ mentre il processore è un AMD64 3400+ NEWCASTLE socket 754
io l'ho provata su una mobo ECS con processore AMD XP2800 e su una asus con processore pentium 3,0 ghz solo sulla mia non funziona...

vartost

raga ho portato il pc in un centro assistenza di miei amici mi hanno detto che la skeda ha bisogno della doppia alimentazione e non basta solo il molex ma anke l'altra alimentazione ke porta la skeda ati io purtroppo ho perso quel cavetto sapete dove posso acquistarlo grazie...

Max_R

Ma stiamo scherzando? Se è quello che credo, giallo somigliante a quello dell'alimentazione del floppy è un connettore video... Video-composito per la precisione... Oltretutto se fosse come loro dicono non avrebbe dovuto funzionare in alcun pc :rolleyes:

vartost

si è quello giallo che somiglia ad un floppy....e allora cosa può essere ho confrontato le caratteristiche dell'alimentatore con cui parte e su ogni connettore quello con cui parte e circa la metà dell'amperaggio degli altri 2 che non partono praticamente l'enermax e il superflower sulla +12 hanno 1 ampere mentre quello sconosciuto con cui parte è 0.5 ampere e poi siamo giunti alla conclusione che forse era poca la potenza perchè con i due alimentatori nuovi e da 600watt la ventola della scheda video fa rumore...mentre con quello da 400watt di cui non conosco la marca....parte e la ventola non fa rumore

Questo messaggio è stato aggiornato da vartost il 17/04/2007  alle ore  14:04:39