PROBLEMA RADEON X800 PRO @ XT PE

Aperto da fave, 23 Febbraio 2007, 15:06:48

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

Citazionesi è quello giallo che somiglia ad un floppy....e allora cosa può essere ho confrontato le caratteristiche dell'alimentatore con cui parte e su ogni connettore quello con cui parte e circa la metà dell'amperaggio degli altri 2 che non partono praticamente l'enermax e il superflower sulla +12 hanno 1 ampere mentre quello sconosciuto con cui parte è 0.5 ampere e poi siamo giunti alla conclusione che forse era poca la potenza perchè con i due alimentatori nuovi e da 600watt la ventola della scheda video fa rumore...mentre con quello da 400watt di cui non conosco la marca....parte e la ventola non fa rumore

Stai bene attento a non confonderti, gli amperaggi che stai nominando sono attribuibili ai -12V e non ai +12V;)

Visto che da quello che mi sembra di aver capito, hai a disposizione sia il superflower che l' enermax che un' altro ali X che però ti da esito positivo, ti chiedo una cortesia, per fare ordine, posta marca e modello dei 3 alimentatori e per ognuno posta tutti gli amperaggi per ogni linea ;)

Con un resoconto preciso e corretto posso capire di più ed eventualmente interpellare qualcuno più avvezzo ;)

P.S. Quando utilizzi la scheda con uno degli ali con i quali non funziona, la ventola gira al massimo perchè il bios non viene inizializzato (altrimenti la scheda partirebbe). In pratica la scheda viene alimentata, si accende elettricamente, ma è "virtualmente" morta. Con un alimentatore che da esito positivo invece, il bios viene inizializzato perciò prende controllo delle temperature della scheda e di conseguenza regola l' andamento della ventola ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Assolutamente è così... Non portando a termine il boot le ventole girano al massimo della loro capacità ;)

vartost

il problema è che con i vecchi alimentatori parte mentre con questi nuovi no...abbiamo pensato che siccome su altre mobo parte...che lo slot agp della mia epox ha voltaggi inferiori abbiamo provato a modificare alcuni settaggi nel bios ma niente...io cmq sto sempre con un alimentatore da 400watt senza marca...
Ho concluso positivamente con Max_R

fave

400w sono sufficienti secondo me... tieniti quello intanto che non trovi una soluzione... alla fine dei conti basta che funzioni..! ;)

Max_R

Meglio l'ali di marca piuttosto che quellos conosciuto ma ancora meglio l'ali funzionante piuttosto che quello non funzionante ;)
Tradotto...
Finchè va come deve (sistema stabile) non farti problemi!

goriath

Si ma il problema è che hai comprato ben 2 (DUE) PSU blasonate e la spesa non sarà stata indifferente

Ergo: non sarà almeno il caso di provare a dare una risposta al mistero?:D

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

fave

questo è sicuro... ma per me rimane un mistero purtroppo... di queste cose me ne intendo pochissimo... e mi dispiace non essere utile!!

vartost

raga siete i migliori......vi state impegnando tanto per me e nn sò come ricambiare oltre a ringraziarvi di tutto..

vartost

ah per la spesa si avete ragione è stata abb alta tt e 2 su per giù 250€...

Max_R

CitazioneSi ma il problema è che hai comprato ben 2 (DUE) PSU blasonate e la spesa non sarà stata indifferente

Ergo: non sarà almeno il caso di provare a dare una risposta al mistero?:D

Questo è sicuro e non ci metto bocca però se ha trovato stabilità penso che sia già qualcosa. Tutto qui ;)