PROBLEMA RADEON X800 PRO @ XT PE

Aperto da fave, 23 Febbraio 2007, 15:06:48

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

Si ma comunque usare un 400W di marca ignota non mi farebbe dormire sonni tranquilli. Il problema deve essere qualcosa che ci sfugge. Il fatto che con il 400 vada non vuol dire che vada a dovere...

Allora, avevo chiesto un resoconto sugli amperaggi...

Dunque, se l' enermax che hai acquistato è davvero quello che mi hai segnalato, ossia il modello: LIBERTY - AL-059 ELT 500 AWT DXX

...i suoi amperaggi sono i seguenti:

+3.3V -> 28A
+5.0V -> 30A
+12V1 -> 22A
+12V2 -> 22A
-12V -> 0.6A
-5Vsb -> 3A

vartost, credi di poter fare lo stesso con gli altri due alimentatori? Sia per il superflower che per l' altro ali da 400w, che pur essendo senza nome, una marca ed un modello dovrà pur averli?;)

Così per quanto ci è possibile possiamo metterli a confronto

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

vartost

il superflower l'ho dato a mio zio però fortunatamente mi scrissi i voltaggi allora :
Superflower:
+3.3V -> 32A
+5.0V -> 30A
+12V1 -> 12A
+12V2 -> 16A
-12V -> 1.0A

Sconosciuto ;) 400watt:
+3.3V -> 14A
+5.0V -> 25A
+12 -> 12A
-12V -> 0.5A
-5V -> 0.5A
+5Vsb -> 2.5A

raga questi sono i dati...

ho aperto l'alimentatore da 400watt per pulirlo un po perchè era pieno di polvere e ho scoperto la marca bhe....nonostante mi resti sempre sconosciuta...è un
LS POWER da 400watt i voltaggi li ho indicati sopra..

Questo messaggio è stato aggiornato da vartost il 19/04/2007  alle ore  14:32:50
Ho concluso positivamente con Max_R

Max_R

Cerca di evitare post consecutivi, nel caso di necessità edita il messaggio precedente ;)

vartost

ok mi scuso sorry.....ragazzi mi spiace ma mi avete viziato troppo e dovrò continuarvi rompere sopportatemi...come faccio a sapere se la mia x800pro è una vivo in modo da poterla moddare a x800xt pe.....e se secondo voi faccio bene o meno a moddarla a x800xt pe
sempre skeda permettendo...grazie
 P.S. ho scritto consecutivamente perchè non sapevo fosse meglio evitare siccome non frequento forum a parte questo.....

Questo messaggio è stato aggiornato da vartost il 19/04/2007  alle ore  14:34:33

Questo messaggio è stato aggiornato da vartost il 19/04/2007  alle ore  14:35:10

fave

mmm.. secondo me dipende dal bios della scheda.. cmq.. riguardo se ti conviene o meno flasharla.. io l'ho fatto e adesso è come una pro @ xt pe... le temperature non sono esagerate (70/75° se fai il test del max core) ma stabilissima... te lo consiglio!

vartost

Citazionemmm.. secondo me dipende dal bios della scheda.. cmq.. riguardo se ti conviene o meno flasharla.. io l'ho fatto e adesso è come una pro @ xt pe... le temperature non sono esagerate (70/75° se fai il test del max core) ma stabilissima... te lo consiglio!

hai seguito qualche guida in particolare io voglio abilitare prima le pipeline con il bios della gigabyte e poi aggiornare il bios alla x800xt che ne dici ??

fave

al momento non ce l'ho con me.. ma se vuoi ti posso mandare il contenuto del cd che mi hanno dato con la scheda video.. ci sono tutte le istruzioni.. praticamente basta masterizzare l'immagine che ti mando su cd, riavviare, impostare il boot dal cd in cui hai il bios, scegliere in che versione vuoi trasformare la tua x800 e il gioco è fatto! ovviamente devi ripristinare il boot.. cmq io ho guadagnato circa 50mhz come core e circa 100mhz come memoria.. questo con le impostazioni di default.. io l'ho tirata, rimanendo stabile e giocando a carbon, a 580mhz di core e 570mhz la memoria..:D ovviamente tutte e 16 le pipeline sono sbloccate!! qui trovi le comparative!!
http://ati.amd.com/products/radeonx800/radeonx800series/index.html

vartost

è andato tutto a buon fine ho eseguito un paio di benchmark 3d mark03 e 3d mark05 anche se ho dovuto abbassare di 5mhz le frequenze di default per la gpu c'è stato un incremento di punteggio di 1000 e più rispettivamente...12100 in quello del 2003 e 6300 in quello del 2005 adesso credo che sia tutto risolto anche se mi servirebbe davvero un alimentatore più potente per il momente ci accontentiamo....

fave

mah.. io i benchmark non li ho mai fatti.. a quelle cose non ci guardo... fino a quando gioco e si vede ottimamente io sono a posto!!

goriath

Secondo me il problema di alimentazione potrebbe risiedere nel fatto che il superflower e l' enermax hanno due linee da 12V separate e tu ne usi solo una, risultando insufficiente quella che sfrutti.

Comunque adesso sento qualcuno per vedere di approfondire la questione ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail