Come si naviga con due ADSL assieme?(w lo scrocco)

Aperto da pOlPo, 03 Marzo 2007, 01:09:38

Discussione precedente - Discussione successiva

pOlPo

Essendo che la mia adsl va a carbone, che quella del vicino è sempre più verde e che non si è degnato di sostituire la password banale che ti danno assieme al router wifi, come si fa (mi hanno detto che è possibile) a navigare sommando la velocità delle due adsl? :D

La mia ce l'ho su cavo la sua su wifi...

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

maverick85

Mai sentito parlare di nulla del genere.. e oltretutto mi pare difficile.. probabilmente è possibile farle coesistere ma sommare la velocità nn penso :o

goriath

Qualcosa di simile a quando si attivavano entrambe le linee sulla ISDN?? (però niente telefono, velocità doppia e costo doppio!! :D)

Interessante! Ma non so si possa fare sinceramente e nel caso si potesse non saprei assolutamente come:o...

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 03/03/2007  alle ore  02:11:15
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Ninfea

CitazioneEssendo che la mia adsl va a carbone, che quella del vicino è sempre più verde e che non si è degnato di sostituire la password banale che ti danno assieme al router wifi, come si fa (mi hanno detto che è possibile) a navigare sommando la velocità delle due adsl? :D

La mia ce l'ho su cavo la sua su wifi...

Mah...:o
Se lo scopri dimmelo

benna

Credo che su Windows non sia possibile, mentre dovrebbe esistere un modo per farlo sotto linux, non so dirti altro

P.S. In America, qualche tempo fa, hanno arrestato uno che scroccava l'ADSL del vicino :eek::D

pOlPo

In italia la legge è esattamente opposta. Il rischio è di chi fornisce connettività senza potersi accertare dell'identità degli utenti, vedi "pacchetto antiterrorismo" (e mi sembra anche giusto). Se non c'è una password o almeno un MODT che ti dica "questo è il mio sistema e non sei autorizzato", un avvocato avrebbe serissime difficoltà a prefigurare il reato di violazione informatica.

C'è anche da dire che la rete del mio vicino non è sprotetta, sono io che ho indovinato la password :D

Provo a cercare chi mi aveva raccontato sta cosa e vedo se è possibile. O al limite uso solo quella del vicino, visto che sicuramente è più veloce della mia :o

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2

benna

sta attento che il vicino non si insospettisca nel trovare la sua adsl sempre intasata ;)

pOlPo

Bho vabbè ma diciamo che è una cosa che ho fatto una volta giusto per il gusto di provare. Il segnale poi era debolissimo, quindi forse tanto vicino non dev'essere :D

Piuttosto mi chiedo piuttosto se per fare sti lavori qua devo per forza attaccare la pennina wifi, o posso usare l'antenna del router

MrRicciolo

Ciao,

è fattibile. Io comunque non l'ho mai provato.
Ogni provider lo usa. Ad esempio se dovesse saltare una connessione, il traffico viene
subito indirizzato su un'altra, nel contempo le varie connessioni si spartisco il traffico.

Non cito fonti esterne a forumzone. Cercate "windows load balancing" con uno dei tanti motori di ricerca.

Questo messaggio è stato aggiornato da MrRicciolo il 04/03/2007  alle ore  09:31:20
Ciao!
MrRicciolo

federico

ciao...
non ti puoi connettere in wireless al vicino e poi utilizzare un modem usb o ethernet?
secondo me funziona...
dopo tutto sono 2 cose separate, no?

MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2