cancellazione file

Aperto da ciorpi, 04 Marzo 2007, 22:19:28

Discussione precedente - Discussione successiva

ciorpi

c'e modo per impostare che anche premendo shift/canc i file vadano comunque nel cestino ??

ciao
grazie

goriath

Cosa vuoi dire? Senza che il sistema ti chieda conferma dell' eliminazione??

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

ciorpi

no intendo che con solo canc i file vanno nel cestino, e si possono eventualmente recuperare, con shift/canc, vengono eliminati...senza passare per il cestino.
Mi sembra di aver letto, su qualche parametro, la possibilità di disattivare lo shift/canc.
ciao

maverick85

..ho provato a cercare un po' in giro ma non ho trovato ciò che cerchi.. ma, scusa la domanda, a che ti serve disabilitare questa opzione? :eek: nn puoi usare semplicemente canc quando li vuoi nel cestino?

goriath

Citazione..ho provato a cercare un po' in giro ma non ho trovato ciò che cerchi.. ma, scusa la domanda, a che ti serve disabilitare questa opzione? :eek: nn puoi usare semplicemente canc quando li vuoi nel cestino?

E' quello che mi chiedevo anche io, ma mi vergognavo a chiederlo... Deve avere una buona ragione per volere questa cosa :o...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

ciorpi

avete ragione a chiedere.....
ho un figlio di 14 anni, che la sera daqlle 20 alle 21 usa messenger, configurato per memorizzare le discussioni in .../documenti/le mie discussioni/..
questo per me era un buon modo per verificare che non si cacciasse in qualche guaio..., però qualche suo amico probabilemte gli ha suggerito di cancellare con lo shift/canc, in quando, quelle volte che le cancella,  nel suo cestino non ci sono.

ciao ciao
ciorpi

;);)

maverick85

e non è lo stesso di svuotare il cestino?

dovresti invece cercare qualche programma per recuperare i file cancellati, se proprio vuoi ;)

nel dos esisteva il comando "undelete" poi transformato anche in un programmino per windows 3.1x con dos 6.00

ciorpi

hai ragione, è lo stesso che svuotare il cestino,  di fatti non sono sicuro che usi shift/canc o vada a svuotare il cestino.....
il mio era un tentativo.
vedrò di trovare un programmino tipo undelete del buon vecchio dos.
ciao grazie

Ninfea

Shift+canc elimina direttamente, per farti un'idea visita questo sito dove ci sono le scorciatoie di win è utile :)
http://www.pc-facile.com/guide/scorciatoie_e_combinazioni_tasti_in_windows_shortcut/

Qui trovi undelete plus aggiornatissimo :)
https://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=4586

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 06/03/2007  alle ore  01:43:22

ciorpi

onde evitare di combinare guai, io ho 2 hd in raid0 (driver nvidia), può creare problemi l'utilizzo di questi pgm... in pratica che sappiate voi possono lavorare su 2 hd fisici, visti come un solo hd logico, quindi con i dati sparsi sui 2 hd.
non vorrei dover riformattare per una cosa del genere...
ciao grazie