è la fine del mio Maxtor?

Aperto da Manuelson, 12 Marzo 2007, 17:16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Davide

Non vorrei sembrare pessimista, ma secondo me hai poche chances...

يشرهيث

Ninfea

Può provare a mettere il blocco dell'hdd che nn funzia in questo... ma...lo vedo fattibile al 10%

maverick85

penso che si possa provare a saldare il pezzo che si è staccato... no?

Ninfea

si lo PENSO anche io :D ma ci vuole molta pratica :)

Manuelson

non mi pare una passeggiata saldarlo..:(

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

maverick85

Uhm.. staccare tutto il connettore?? e mettere quello dell'hdd guasto? non ricordo di preciso come è attaccato ma forse è più semplice che saldare il solo pin

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

goriath

io c' avrei un' idea c' avrei....

Prendi un cavo molex tipo adattatore (ventole e robe simili). Tagli un molex ed i 4 fili li saldi sulla piedinatura della piastra dell' HDD (ho esaminato ora un maxtor, non mi sembra complicato, anzi fattibilissimo). A quel punto l' hd sarà dotato di connettore molex "volante"...

L' ho spiegato in due righe perchè è banale e si dovrebbe capire; se non è chiaro saprò essere più dettagliato

;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Manuelson

il connettore è saldato in questi 4 punti..e se io invece di sostituirlo, semplicemente tagliassi i 4 ponticelli che lo collegano al disco, e ne saldassi un altro perpendicolarmente? :)

Manuelson

Grande! abbiamo avuto la stessa idea..!!! :cool: