[PESARO] Nvidia Quadro4 700 XGL 64Mb AGP

Aperto da mikepedo, 13 Marzo 2007, 21:13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

mikepedo

Non sono esperto elettronico, ma per me la scheda non è stata manomessa.
Ho notato in quattro punti la mancanza degli SMD, credo siano condensatori, ma non sono dissaldati, piuttosto sembra che siano stati strappati via, forse a causa del fatto che questa scheda deriva da sistemi Dell accantonati, quindi può essere stata a contatto con altre schede senza le dovute protezioni.
E' rimasto lo stagno però, quindi penso sia facilissimo ripristinarli. Ho chiesto direttamente a Nvidia di darmi i valori, ma quello che risponde non li conosce...
Però il tipo che me l'ha venduta mi ha detto che era funzionante, e mi ha pure detto che gliela posso restituire indietro. Il problema è che è americano, quindi non vale la candela ridargliela e magari farmene rispedire un'altra.
Detto ciò la scheda sembra ok, e il fatto che non da alcun artefatto quando parte fa presumenre che il chip e la ram siano apposto...
Io però non riesco a farla funzionare correttamente, quindi la do via ad un prezzo irrisorio, molto meno di quello che l'ho pagata considerando le s.s. dall'America...
:(

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

mikepedo

Se invece qualcuno vuole una Quadro2 PRO funzionante al 100% ne ho una in vendita qui sul forum...
Dovreste vedere come viaggia! :D

gone but never forgotten

Italia 1

metti foto dei componenti mancanti o dell'area

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

goriath

CitazioneHo notato in quattro punti la mancanza degli SMD, credo siano condensatori, ma non sono dissaldati, piuttosto sembra che siano stati strappati via, .............
E' rimasto lo stagno però, quindi penso sia facilissimo ripristinarli :(

Forse resistenze. Se sono stati strappati te ne accorgi, perchè le piazzole vuote sono opache. Inoltre se si tratta di resistenze è facile anche che ci siano ancora i frammenti ... Altrimenti potrebbero essere piazzole vuote che non hanno mai accolto nessun componente; in quel caso lo stagno si presenta lucido. La loro presenza trova giustificazione nel fatto, che il PCB è comune a più modelli, non serve che lo dica.

Posta una foto :)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

mikepedo

La sensazione è che manchino proprio, appena posso posto una foto ravvicinata per far rendere l'idea

gone but never forgotten