cpu amd 64 3200+

Aperto da Cosy, 01 Maggio 2007, 15:04:06

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

La CPU prende gradi istantaneamente, in pochi secondi...

Vito che scheda madre hai?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

dasoca

CitazioneLa CPU prende gradi istantaneamente, in pochi secondi...

Vito che scheda madre hai?

Dovrebbe essere una A8N-E
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

goriath

Potrebbe essere un problema di bios. Poco tempo fa ho aggiornato il bios della mia. La temperatura non era troppo alta ma comunque anormale per il tipo di CPU. Aggiornato il bios è scesa di 10 gradi ;)

Cercando sul sito asus, tale eventualità non è segnalata tra i fix, ad ogni modo vedo che per la tua scheda ne sono usciti parecchi di bios che hanno fixato un sacco di rogne qua e la. Io ti consiglio caldamente un aggiornamento bios a prescindere ;)

Prendi il 1013 che è l' ultimo:

http://support.asus.com/download/download_item.aspx?product=1&model=A8N-E&SLanguage=en-us

Cosy

la mobo e' la asus a8n-e

edit: il bios e' gia il 1013.

Questo messaggio è stato aggiornato da vito04 il 26/05/2007  alle ore  21:47:40
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

dasoca

CitazionePotrebbe essere un problema di bios. Poco tempo fa ho aggiornato il bios della mia. La temperatura non era troppo alta ma comunque anormale per il tipo di CPU. Aggiornato il bios è scesa di 10 gradi ;)

Cercando sul sito asus, tale eventualità non è segnalata tra i fix, ad ogni modo vedo che per la tua scheda ne sono usciti parecchi di bios che hanno fixato un sacco di rogne qua e la. Io ti consiglio caldamente un aggiornamento bios a prescindere ;)

Prendi il 1013 che è l' ultimo:

http://support.asus.com/download/download_item.aspx?product=1&model=A8N-E&SLanguage=en-us

Credo abbia già il 1013....è scritto nel primo post....:D
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Cosy

purtroppo ho risolto il problema, nel senso che ho rimesso il mio processore.
domani contatto il venditore, speriamo di non fare discussioni e che me l'ho cambia.
questo e' quello che rilevo ora.

Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Italia 1

aspetta a spedirlo, hai provato a vedere le temperature con everest (almeno la versione 3.50) anzichè l'utility asus ? anche a me quando avevo una a7v600 (asus appunto), il suo programma dava temperature altine, aprendo anche motherboard monitor avevo delle differenze di una decina di gradi (vedi la temperatura di sistema a 48°). 77° mi sembrano tanti, visto che, se non erro, la cpu dovrebbe reggerne 65....
comunque, il vcore dovrebbe essere 1.35 e non 1.41 (ma non è quella la causa) e.... una aventola a 6mila giri ??? sai che silenzio.....

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 27/05/2007  alle ore  20:36:58
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Cosy

questo e' quello che vedo ora dopo 2 ore di accensione pc con il mio precedente processore.
ps. riguardo la ventola infatti mi sta assordando.

:cool:

goriath

Secondo me hai beccato un revision mal vista dalla tua mobo. Nel mio caso fu lo stesso. Si verificava un problema di temperatura proprio con certe revision del 3200+ (e guarda caso quello che avevo acquistato io faceva parte di una di quelle revision ;))

Max_R

Mi ero perso la discussione... Effettivamente le temperature sono eccessivamente alte: penso sia come dice Goriath dato che entrambe le cpu sono parecchio calde... La scheda madre è la stessa che usavi prima? Le temperature erano le medesime?