Cellulare tedesco bloccato

Aperto da Antonio_3dfx, 01 Giugno 2007, 19:52:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Antonio_3dfx

Mi e statto regalato un cellulare tedesco, un motorola w220 vodafone debitel bloccato. Mi funziona solo con la sua sua sim originale, vorrei usare la mia sim vodafone. So che con altri telefoni e possibile sbloccarli. Chi mi puo aiutare?
anche in privato
grazie mille

Ninfea

Devi flasharlo con il firmware originale italiano:)

Antonio_3dfx

se ti riferisci hai menu sono gia in italiano.
cmq a me all'accensione con una scheda non sua mi chiede una password, avendo il codice imei non esiste nessun programmino per forzare la password?
cmq
per il firmware come si fa?

Davide

Il firmware non è il menù, ma il software che gestisce TUTTE le fuzioni del telefonino. Al mio Motorola V3 l'ho gia cambiato 3/4 volte, e molte volte ne vale la pena, anche solo per la velocità dei firmware.

Nel tuo caso con una buona ricerca su internet dovresti poter trovare quello che fa al caso tuo ;)

يشرهيث

Antonio_3dfx

visto con molti cellulari della nokia si possono sbloccare con un semplice programma pensavo che si potesse fare lo stesso.
mi puoi spiegare come funziona il firmware?
grazie

Ninfea

http://pmbforum.forumcommunity.net/?t=5277142
Qua trovi il firmware, puoi chiedere agli esperti motorola se hai qualche dubbio hanno tanti forum dedicati anche se in giro trovi tanti tutorial.
Spero di esserti stata utile ciao :hello:

Davide

In pratica il firmware è il sistema operativo del cellulare. Per "flasharlo", termine che indica il cambio di firmware devi connettere il telefono al computer, farlo riconoscere8nel caso del mio V3 sono serviti anche dei driver particolari che trovi su internet), e un programma(io ho usato RSD Lite, ma non so se sia compatibile con il tuo).
Posterei un link ad un altro forum. Se contravvengo al regolamento ovviamente chiedo ai moderatori di fare il loro dovere :D
http://motorolarazr.forumcommunity.net/

Se su questo forum non trovi supporto, perlomeno ti farai una idea di come fare per sbloccare il tuo telefono.

يشرهيث

Antonio_3dfx

doamnda scema:
come collego il cellulare al pc?

Davide

Io uso il cavo USb, che si connette al cellulare tramite la presa per la ricarica(a cui si collega anche l'auricolare), oppure puoi collegarlo tramite bluetooth(se il tuo telefono ne è munito).
Serve comunque il software per farlo riconoscere dal computer

يشرهيث

Antonio_3dfx

il cellulare nn e dotato ne di cavo usb ne di bluetooth