ATi radeon 9250 e Neverwinter nights 2

Aperto da Lonewolf 84, 27 Giugno 2007, 12:44:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Lonewolf 84

Scusate sono nuovo della community, ed avrei veramente bisogno di una mano nn essendo un gramchè pratico con il pc.
Ho installato neverwinter nights 2, ma nn parte perchè il software nn trova un direct 3d device compatibile. Io ho una ati radeon 9250 saphire, ho provato ad usare 3d analyze 2.36, ma quando clicco su run esce per qualche secondo la clessidra, ma poi nn succede niente. vi prego aiutatemi!!!! :(

pioves

ciao... purtroppo la tua scheda video non è supportata... caso mai continua a provare e riprovare con 3d analyze... chissà potrebbe forse partire... cmq penso che se anche partisse con la tua scheda faresti molta fatica a far girare il gioco...

Lonewolf 84

Intendi dire che è poco potente... cavolo. Perkè cmq l'ultimo warhammer girava alla grande. Tra l'altro anche resident evil 4 mi da lo stesso problema. Anche se con 3d nn ho ancora provato. Dovessi voler cambiare la scheda quale sarebbe la miglior soluzione qualità/prezzo? Che nervi!!!

af624726

la 9250 ha fatto 1 pò il suo tempo purtroppo... anche se riuscissi a farlo girare con 3danalyzer dubito sarebbe fruibile, girava faticosamente su una 9700pro...
per una eventuale nuova dipende da quanto vuoi/puoi spendere ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Lonewolf 84

Bè nn so a quanto potrei arrivare, ma essendo completamente disinformato, nn mi dispiacerebbe sapere quanto dovrei spendere per una scheda che faccia girare almeno decentemente un pò di roba. Anche se credo che salendo molto di fascia dovrei cambiare tutto. Attualmente: AMD Sempron 3000+, 1.80 GHz, 512 Mb di Ram. Mi sa ke al massimo posso giocare a Pacman.

OcToGuNs

Lonewolf 84 in effetti il tuo pc non è proprio un fulmine di guerra,vedi un pò il nostro mercatino dell'usato,puoi trovarci di tutto a prezzi buoni.

Cya ;) !!

af624726

mah una geforce 7600gs o una radeon x1650 potrebbero andare bene, però dovresti anche aumentare a 1 giga la ram...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Lonewolf 84

Credi che la radeon x1650 possa dare problemi di compatibilità con il resto del sistema? Acquistare nel mercatino è sicuro? Considerando che ebay nn è estraneo a fregature varie ed eventuali.:h

Lonewolf 84

E poi la radeon x1620 è compatibile cn i famigerati pixel shader 2.0, ed è abbastanza per nwn 2 e per resident evil 4?
:D

af624726

allora di incompatibilità nn ce ne dovrebbero essere, ocio però di prenderla agp se il tuo pc ha il bus agp o pciexpress se ha il pciexpress;)
per quel che riguarda i giochi ti dico che nwn2 nn è 1 gioco programmato per prestazioni elevate, quindi è sempre pesantissimo... cmq nn ci son problemi, 1 mio amico c gioca su 1 sempron 3100 e radeon x1600pro (io ho giocato su 1 athlon xp 2500 e geforce 6600)...
aggiungo che la serie x di ati è compatibile nn solo con shader model 2, ma anche con i 3...
nel caso tu avessi il bus pciexpress potresti aspettare e comprare 1 della serie x2600 che stan uscendo in questi giorni... il costo è più o meno simile