pgm per Screenshots

Aperto da ciorpi, 09 Settembre 2007, 22:06:37

Discussione precedente - Discussione successiva

ciorpi

senzaltro ne avete parlato in piu discussioni.... ma misapete consigliare un buon prg per Screenshots.
grazie
byez
ciorpi

maverick85

ciorpi

Ciao maverick85,
è possibile inserire il comando in un file batch ?
biez ciorpi

maverick85

Il comando per effettuare gli screen?

a che scopo inserirlo in un file batch?

ciorpi

ciao, domanda legittima!
ho un figlio di 15 anni, che non ha ancora capito che per riuscire a scuola occorre fare i compiti e studiare seriamente.
ho fatto un piccolo pgm per calcolare il tempo che ogni utente sta al computer in un giorno.
l'accordo era 1,5 ore al giorno, compreso msn la sera dalle 20 alle 21.
quando gli dico che ha sforato, lui ......mi risponde che ha usato il pc per scuola per 1 ora..... vai a saperlo tu se è del tutto vero.....
Con i screenshots ad esempio ogni 15 minuti, ho la "foto" dell'utilizzo del pc con i vaqri pgm lanciati nel corso del pomeriggio.

All'indirizzo che mi hai dato ho trovato Screenshot Captor  v2.35.01 che è free, ma...tutto inglese.
biez ciorpi

maverick85

HyperSnap era proprio sotto:

http://www.3dfxzone.it/files?object=file&objid=3439

beh.. sinceramente non saprei se può o meno fare questo HyperSnap, cioè eseguire una sequenza di screen a intervalli regolari.. di solito si utilizza maggiormente con i giochi o con i film, uno preme il pulsante e "cattura" anche schermi da schede video aggiuntive o cose simili, controllo e ti faccio sapere.

EDIT:

Mi spiace proprio per tuo figlio, ma pare si possa fare

dove c'è lo 0 puoi impostare 900 secondi e poi premi "ok" e il tasto "stamp" della tastiera per effettuare il primo screen e avviare la sequenza che andrà avanti a intervalli regolari di 15 minuti. :)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 10/09/2007  alle ore  20:05:32

max10891

povero figliolo!!! :D :D :D :D :D :D

grazie per la segnalazione utile sta cosa...

AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

ciorpi

non povero figliolo...povero papà, che deve ricorrere a questi espedienti, per aiutare il figlio a fare la scuola che si è scelto lui !!!!!!.
e questo per non sentirsi dire, quando avrà 30 anni:
ma papà, perche non mi hai obbligato, quando non capivo......., vi dirò, troverei molto più semplice e comodo fregarmene, ma il mio ruolo di genitore e la mia coscienza, non me lo permette...

Maverick85, ho preso quello perche era free, comunque ora scarico e provo, poi ti so dire

ciao e grazie
ciorpi

byez ciorpi

ciorpi

Ciao, logicamente lo devo far partire automanticamente all'avvio della sessione, quindi lo devo mettere nell'avvio automatico dell'utente, quindi ho cercato un pò ed ho trovato il modo di farlo partire inserendo questa linea in un file batch:
@C:\Programmi\"HyperSnap 6"\HprSnap6.exe -hidden -QuickSave,5000,1,5 -snap -save:jpg:q10 "C:\Documents and Settings\Miacartella\Documenti\msn\copi"

in questo modo:
- sulla finestra dos non appare il comando (@)
- mi parte nascosto (hidden)
- mi salva ogni 5000 ms (5 secondi - logicamente qua aumento)
- aggiunge un progressivo partendo da 1 al file di output definito (copi)
- per 5 volte (e qua aumento come voglio)

Ho superato il problema che mi partiva facendo apparire la mappa dos (cmd), creando un collegamento al .bat ed impostandolo per partire ridotto ad icona.
ma in questo modo mi resta l'icona per tutta la sessione e quindi è facilmente trovato.

domanda:
in che modo posso lanciare un .bat senza farlo apparire sulla barra delle applicazioni ???

biez
ciorpi

Questo messaggio è stato aggiornato da ciorpi il 11/09/2007  alle ore  23:27:19

Questo messaggio è stato aggiornato da ciorpi il 11/09/2007  alle ore  23:30:54

maverick85

ma invece di un file batch.. non puoi mettere tutta la stringa in esecuzione automatica come "nuovo collegamento"?..

il problema è che il programma ti resta sulla barra?.. forse c'è il modo per metterlo tra le icone in basso a destra vicino all'orologio.. li poi dovresti mettere "nascondi icone inattive" e potrebbe essere nascosto.

devo fare delle prove e ti faccio sapere :)

EDIT: Se lo faccio partire come Hidden, a me non resta alcuna finestra sulla barra... a te cos'è che restava? quella di dos perchè eseguivi un file batch?

se è quella... ti basta inserire tutta la stringa in un nuovo collegamento tipo:

"C:\Programmi\HyperSnap 6\HprSnap6.exe" -hidden -QuickSave,5000,1,5 -snap -save:jpg:q10 "C:\Documents and Settings\Miacartella\Documenti\msn\copi"

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 12/09/2007  alle ore  00:51:42