emule molta confusione

Aperto da Cosy, 17 Gennaio 2008, 20:35:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosy

ragazzi dico la verità io scarico poco con emule e quando l'ho uso va di una lentezza a dir poco esasperante (libero 4 mbps)ho un id basso perchè non ho ancora aperto la porta del router, ma mi sembra di capire che sia solo per avere prime o dopo il file l'id basso oppure alto ho sbaglio.
navigando un pò in internet ho notato che c'è gente che la sa lunga come settare emule per quanto riguarda andare veloci ( addirittura un scarica a 150 kbps) io al massimo ho visto 15 kbps.
comunque per concludere ognuno che detta i suoi settaggi sono uno diverso dall'altro e allora mi domando c'è una benedetta regola in questi settaggi oppure è personale a secondo di come si trovano loro??????:(:D
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

dasoca

Ciao Vito, se hai id basso non scaricherai mai velocemente. Ti consiglio di aprire le porte del firewall.
Il mulo per raggiungere velocità soddisfacenti, deve stare acceso più tempo possibile.

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

maverick85

Ottenere un ID alto serve a "stabilire" quanto il tuo pc e i tuoi dati siano facilmente raggiungibili dall'esterno.. e quindi ad esempio se hai o meno attivo un firewall o cose del genere. Se non dai disponibilità di accesso ai tuoi dati.. automaticamente non potrai ricevere facilmente i dati altrui :)

Per reindirizzare le porte del router al tuo Ip le versioni più recenti di eMule consentono l'impostazione UDP, cioè di apertura automatica.. non è sicura ma è molto pratica.

Per quanto riguarda eMule stesso io l'ho abbandonato da qualche giorno per far posto all'ottimo Lphant che consiglio a te come a tutti gli utenti di ForumZone. Cos'ha di particolare? A parte un'elenco aggiornato di server funzionati.. consente in una sola applicazione di gestire eDonkey, Kad e Torrent.. davvero una cosa OTTIMA :)

Lphant lo trovi su www.lphant.com

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 17/01/2008  alle ore  22:32:31

Cosy

ok ragazzi grazie dei consigli e in piu' provero' lphant e poi vi sapro' dire.
sull'apertura della porta del router ci avevo gia pensato, aspettavo perche' ero convinto che avere un id basso voleva solo dire aspettare di piu' per avere i file.
per quanto riguarda la condivisione io gia condivido dei file .:)
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

installato e provato lphant, benissimo, perfetto.
domanda : devo fare qualche ssettaggio particolare? grazie.
vito:beer:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

maverick85

No (io non ho settato nulla) unica cosa il server a cui connettersi, io uso RazorBack 3.1 solitamente o uno a scelta l'importante è che diano id alto :)

Cosy

Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

senti lphant ha bisogno di framework, ok guarda questo , secondo te' devo disinstallarne qualcuno??.



:D :D :D
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

dasoca

Secondo me non devi disinstallare niente...anche perchè windows update li rimetterebbe....:D



Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 19/01/2008  alle ore  09:50:22
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

maverick85

io ho solo un'installazione della versione 2.0 fatta dai catalyst di Ati, il resto credo sia dato da windows update o altri software.. cmq si li lascerei anche io :)