configurare outlook express con vodafone

Aperto da l'artigiano, 02 Gennaio 2009, 11:16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

l'artigiano

buon giorno e buon anno (si spera) a tutti.
Ho una connessione umts vodafone da 3,6 Mb con la huawei E220 mi trovo benino, il problema è configurare outlook express per leggere e ricevere le mail dal sito vodafone:
in pratica riesco a spedire ma non ricevo,ho fatto varie prove ma al momento della ricerca mi appare la videata connessione in corso oppure protezione ma di fatto poi non si connette; vodafone si appoggia a gmail mi pare di aver settato tutto correttamente ma non c'è verso.
qualcuno può aiutarmi?:que:

af624726

di questo hai fatto tutto?

Se accedi alla posta da un client di posta elettronica (es MS Outlook, Eudora)
1) attiva prima la funzione POP accedendo alla sezione "Impostazioni e inoltro POP-IMAP" della tua casella di posta
2) segui le istruzioni per la configurazione :

Posta in arrivo (POP3): pop.gmail.com
connessione protetta (SSL)
porta: 995

Posta in arrivo (IMAP4): imap.gmail.com
porta: 993

Posta in uscita:smtp.gmail.com
porta: 465

Username: indirizzo e-mail completo (es. username@vodafone.it)

Password: la propria password di Vodafone.it
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

l'artigiano

Premesso che uso l'internet box da più di due anni e che outlook express ha sempre funzionato con il provider privato che avevo prima, da quando l'ho configurato per ricevere la posta sulla casella vodafone non c'è verso di ricevere niente, spesso mi chiede la password all'infinito oppure sembra che si connetta ma alla fine va in timeout!!
l'impostazione è corretta e la posta la invia ma non la riceve!!

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

l'artigiano

sulla mia versione di outlook express non cè la possibilità di settare l'imap

af624726