Nuovi chipset con supporto Hyper-Threading

Aperto da re-voodoo, 30 Settembre 2002, 16:06:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

re-voodoo

Sia Intel che SiS preparano il debutto di nuove versioni dei propri chipset Pentium 4, con supporto alla funzionality Hyper-Threading per sistemi desktop. Come noto, nell'ultimo trimestre dell'anno Intel introdurrà ufficialmente il processore Pentium 4 3,06 Ghz, la prima versione dotata di supporto alla tecnologia Hyper-Threading.

La tecnologia Hyper-Threading permette ad un processore di sistema di operare come se fossero in realtà due i processori presenti nel sistema, con vantaggi prestazionali nell'esecuzione di applicazioni multithreading.

Al momento solo i due chipset Intel 845GE e 845PE, attesi per il debutto in volumi nei prossimi giorni, supportano questa tecnologia. Intel, pertanto, renderà i chipset i845E e i850E compatibili con Hyper-Threading per mezzo di un aggiornamento del bios delle schede madri; per il chipset i845G sarà invece necessario rpesentare una nuova revision del chipset.

SiS, invece, sta predisponendo una versione B dei propri chipset 645DX e SiS648 oltre che lavorando con i produttori di schede madri affinché i propri prodotti supportino correttamente la nuova cpu Intel a 3,06 Ghz di clock.




Scritto Da - re-voodoo il 06 Ottobre 2002alle ore  19:23:52
re-voodoo