Micron da dimostrazione dei propri chip di memoria

Aperto da re-voodoo, 10 Ottobre 2002, 15:29:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

re-voodoo

Micron Technology ha dato dimostrazione dei propri chip DDR-II SDRAM in occasione del VIA Technology Forum a Taipei. I chip hanno operato alla frequenza di 533MHz e possono ottenere un picco massimo teorico di througput di 4.2GB/s. Micron è il terzo produttore di memoria a mostrare prodotti DDR-II.

La compagnia ha utilizzato un chip a 156Mbit, alimentato ad 1.8 volt. Non sono stati rilasciati sample di questo tipo di chip, ma l'azienda ha affermato che almeno un produtore di chipset ed un OEM stanno lavorando con Micron per lo sviluppo dell'hardware. Dal momento che la dimostrazione si è tenuta al VIA Technology Forum, il misterioso "produttore di chipset" potrebbe essere proprio VIA.

Nel corso di quest'anno, già Elpida e Samsung hanno confermato la disponibilità di alcuni sample dei chip DDR-II e hanno rilasciato alcune specifiche per gli sviluppatori di circuiti integrati, in particolar modo di chipset. Micron ha in programma di partire con il sampling dei prodotti nel secondo trimestre 2003.

http://www.xbitlabs.com/news/story.html?id=1034192362
re-voodoo