Voodoo 3 3000... aiuto!!!

Aperto da Dott.Puma, 18 Ottobre 2002, 10:29:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Dott.Puma

Ciao a tutti,la scheda video installata sul mio pc è una voodoo 3 3000 con driver Amigamerlin 2.1, il problema è che alcuni giochi non ne vogliono sapere di partire e tra questi Medal of Honor Allied Assault (mi compare una schermata nera con scritte sparse e si blocca tutto il pc) e Hitman 2 (schermata nera con messaggio di errore che invita a controllare la risoluzione e il numero dei colori). Qualcuno di voi che ha la mia stessa scheda è riuscito a giocare a questi titoli?

Per favore aiutatemi.

Ciao.

Scritto Da - PredatorXP il 18 Ottobre 2002alle ore  21:28:14

Nelly

scusa dott.puma ma questa non è la sezione adatta

Superbox

Hai provato ad usare l'opengl.dll delle Wicked?

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Dott.Puma

Scusa la mia ignoranza, ma l'opengl.dll delle Wicked, cosa sarebbe?
Ciao.

Dott.Puma

Quando lancio Hitman 2 mi compare questo messaggio d'errore:

Direct 3D: Unable to greate device. Try changing resolution or color depth.

Ma sia che usi le risol 1024*768 o 800*600 a 16bit o 32 il problema si ripresenta.

Che fare?

Ciao e grazie.

Superbox

CitazioneScusa la mia ignoranza, ma l'opengl.dll delle Wicked, cosa sarebbe?

Scarica gli amigamerlin 2.5 per xp. Decomprimi l'archivio. Nella cartella "misc\wicked" ci trovi un file di nome opengl32.dll di 344k. Copialo nella cartella "main" di Medal of Honor.
Il gioco poi dovrebbe partire. ;)

Per Hitman 2: è capitata anche a me la stessa cosa su voodoo5. Ho riavviato e poi non ha dato più problemi. Penso si verifichi solo se hai già utilizzato il D3D per qualche altro gioco. Prova quindi a lanciarlo appena caricato windows.

Fammi sapere.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

KriXtina

Io ho risolto...abilitando dai tools degli Amiga 2.5 "force 32bit rendering" in d3d....
però su voodoo 5 5500.
Prova, tentare non costa nulla
Ciao

KriXtina
KriXtina

L'ultima meravigliosa utopia: distribuzione democratica dell'informazione su una rete globale senza confini e censure