LA CONFIGURAZIONE CHE HO IN MENTE

Aperto da thedarkenemy, 26 Ottobre 2002, 14:50:54

Discussione precedente - Discussione successiva

thedarkenemy

Ciao raga, devo aggiornare il mio PC e pansavo a questa configurazione:

AMD Athlon xp 2200+
Gigabite 7vaXP (via 400+lan+raid)+usbe firewire opzionale
Modulo dimm 256 Mb 333Mhz
Maxtor 60 Gb uata 133
Sapphire radeon 9000pro 64Mb DDR
Lite-on 48/12/48
+ un monitor da 17''
Tower KING plus ATX ali 300W(4 slot da 5access esternam + 4 3.5 2 int e 2 est)

Il tutto sui 1020€

Attendo critiche e/o consigli.

CIAO

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Palaz

beh in quel sistema ti consiglio di migliorare la scheda grafica...magari una 9500pro ;)

Zell

Xkè nn aggiungere una Audigy???fa sempre comodo...:D

Enjoy!
Il mio figliolo:
Case Coolermaster Centurion 532
Abit IN932X MAX WI-FI
Intel core2quad q6600 @3ghz
2x1gb pc6400 Corsair DHX XMS2 4-4-4-12 @1ghz 5-7-7-21
2xAsus EN8800gts 512mb gddr3
HD seagate 320gb
Alimentatore LCPOWER TITAN 560W sli edition

thedarkenemy

la Audio l'ho già presa, una live.
la 9500pro non cìera da €ss€di altrimente l'avrei messa...
Altri, come la trovate???

COROCOROPOLLON!!!!

asso87

Per me è completamente perfetta solo una cosa non mi quadra:hai il chipset via kt400 giusto? ed allora perkè non metti delle ddr400?

ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

thedarkenemy

perchè i banchi di ddr che ci sono sono solo da 512 Mb e costano un okkio, metto un 256 di 333 in attesa che calino di un xx%

COROCOROPOLLON!!!!

uvz

fa impressione quanto costino poco i computer al giorno d'oggi

uvz

Manuelson

grande pc!!!!
vendimi questo!! :D :D :D
il lite-on è quello che ci vuole, la scelta perfetta e professionale per i veri scopiazzatori!
occhio alle immagini dei cd, non ho mai testato approfonditamente i lite-on da questo punto di vista,anche se le immagini di diablo II e fifa 2002 world cup le ho fatte col lite-on a causa di momentanei probs, ti consiglio di affiancare questo prode masterizzatore ad un bel toshiba dvd reader che trovi supergiù a 100 euro (fa le immagini in 3 minuti max) riguardo alla scheda video concordo con palaz....non metterci la 9000, ma una bella radeon 9500 pro!!!(non la trovi perchè è nuovissima e poco diffusa nei negozi)
sennò fai come me che ho da un'annetto la getto 2 mx da 32 mega sdr e sto aspettando il momento giusto per prendermi la 9700 in un futuro non troppo lontano!
ottima scelta le ram ddr da 333 mhz e il bus della scheda madre a 4oo mhz, che ti garantirà una sicura espandibilità di memoria e processore ,se lo vorrai!
so che hai già preso la sb live, ma io ritengo indispensabile per il vero amante di musica e giochi,
una audigy prima versione, che puoi trovare in certi negozi ad un prezzo inferiore ai 100 euro!!
per il processore... non vedo la necessità di un amd 2200 plus, anzi, ti consiglio il più economico della serie xp, se è compatibile con la scheda madre in questione, il processore lo sostituirai tra un anno magari con un 3000 + con front side bus a 400 mhz! (chiedi se con un aggiornamento del bios la cosa è fattibile che non ne sono sicuro!
io  cambierò il mio 1600 + con un 2200 ma non credo di poter andare oltre dato che la mia scheda madre ha il bus a 266 mhz:(:(:(
per il monitor, ti consiglio il 17 pollici lcd , che è un grande investimento per il futuro,se ritieni che il prezzo sia eccessivo,(700 euro o giù di lì!!) invece, tienti il tuo o prenditene uno economico aspettando l'occasione giusta
non prendere il floppy!! ;)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

thedarkenemy

Citazionegrande pc!!!!
vendimi questo!! :D :D :D

certo che sarebbe un bell'affare....eh

Citazioneil lite-on è quello che ci vuole, la scelta perfetta e professionale per i veri
scopiazzatori!
occhio alle immagini dei cd, non ho mai testato approfonditamente i lite-on da questo punto di vista,anche se le immagini di diablo II e fifa 2002 world cup le ho fatte col lite-on a causa di momentanei probs, ti consiglio di affiancare questo prode masterizzatore ad un bel toshiba dvd reader

è quello che ho gia montato adesso il DVD....

Citazioneriguardo alla scheda video concordo con palaz....non metterci la 9000, ma una bella radeon 9500 pro!!!(non la trovi perchè è nuovissima e poco diffusa nei negozi)

Devono sapermi dire la disponibilità x quando è, in caso verso dicembre aspetto e prendo tutto x natale.

Citazionesennò fai come me che ho da un'annetto la getto 2 mx da 32 mega sdr e sto aspettando il momento giusto per prendermi la 9700 in un futuro non troppo lontano!

potrei farlo, ma nvidia non lo comprerò mai!!!!! mi sta sul ca$$o

Citazioneottima scelta le ram ddr da 333 mhz e il bus della scheda madre a 4oo mhz, che ti garantirà una sicura espandibilità di memoria e processore ,se lo vorrai!

già, quando le mem a 400 costeranno un po meno prenderò quelle, l'unico dubbio è sulla piena compatibilità: il Kt 400 li supporta 3 Gb di ram a 400Mhz? credo di aver letto che arriva fino da un max di 512.......

SE SBAGLIO SMENTITEMI, NE SARO' + CHE FELICE

Citazioneso che hai già preso la sb live, ma io ritengo indispensabile per il vero amante di musica e giochi,
una audigy prima versione, che puoi trovare in certi negozi ad un prezzo inferiore ai 100 euro!!

Yess, come detto gia presa, ma in un futuro prossimo......anche la audigy 2

Citazioneper il processore... non vedo la necessità di un amd 2200 plus, anzi, ti consiglio il più economico della serie xp, se è compatibile con la scheda madre in questione, il processore lo sostituirai tra un anno magari con un 3000 + con front side bus a 400 mhz! (chiedi se con un aggiornamento del bios la cosa è fattibile che non ne sono sicuro!

Ok, ma volevo prendere già qualcosa di valido, pensavo proprio al XP Thoroughbred che con i 2200+ è il + "lento"
Credi che come supporto FSB x il processore siamo sui 333, ma non ci giurerei

Citazioneper il monitor, ti consiglio il 17 pollici lcd , che è un grande investimento per il futuro,se ritieni che il prezzo sia eccessivo,(700 euro o giù di lì!!) invece, tienti il tuo o prenditene uno economico aspettando l'occasione giusta

Il monitor lo ho gia, ed è buono, prendo un 17 x il computer che ho adesso, che resterebbe senza monitor da usare come 2° PC

Citazionenon prendere il floppy!! ;)

Perchè...???

Citazione

CIAO e grazie x la critica costruttiva

COROCOROPOLLON!!!!

Zell

Anke io ho la Live! ma..l'audigy è tutta un'altra cosa!!! :D

Enjoy!
Il mio figliolo:
Case Coolermaster Centurion 532
Abit IN932X MAX WI-FI
Intel core2quad q6600 @3ghz
2x1gb pc6400 Corsair DHX XMS2 4-4-4-12 @1ghz 5-7-7-21
2xAsus EN8800gts 512mb gddr3
HD seagate 320gb
Alimentatore LCPOWER TITAN 560W sli edition