Win Xp, Agp e driver Nvidia

Aperto da potenza14, 28 Ottobre 2002, 17:05:45

Discussione precedente - Discussione successiva

potenza14

Non capisco perchè sul pc di mio cugino x qualsiasi nuovo driver detonator Nvidia l'Agp non risulta attivo come si legge da MicroSoft sys information. Funziona solo utolizzando la versione 23.11.
Configurazione: Athlon Xp 1600+, sk asus a7a266, 256 ddr,gforce 2 mx, winxp profess, driver attuali sono detonator40.41.
Come faccio ad attivare l'AGP ?Grazie e ciao a tutti.

Glide

La versione 23.11 è quella più adatta alla Geforce2 MX in quanto con le release successive nVidia ha in realtà lavorato per incrementare le prestazioni dei chip grafici più recenti (famiglia Geforce 3 e Geforce 4) e caratterizzati dal pieno supporto alle DirectX 8 (vedi Geforce 4).

Quindi io installerei proprio i 23.11 che, indipendentente dal risultato del dxdiag di Microsoft System Information, sono perfetti per la Geforce 2 ;)

Fammi sapere

Ciao ciao

potenza14

Sul mio pc,athlon 800, geforce256, asus a7v, non ci sono mai stati di questi problemi(l'agp è abilitato), inoltre con i nuovi driver ho visto sempre più incrementi di prestazioni nei giochi tanto è vero che ho ancora una geforce256 asusv6600.Il problema è l'agp che è disabilitato con versioni successive alla 23.11, ma volendo, lo si puo abilitare manualmente? con win xp non so dove mettere mani al registro....
grazie ciao.

Glide

- Scarica i latest driver per il chipset della scheda madre

- Imposta la scheda come VGA STANDARD dopo aver rimosso i Detonator installati

- Controlla che le impostazioni del bios della mainboard inerenti la configurazione dell'AGP siano corrette (AGP su 4X etc...)

- Installa i drivers del chipset

- Reinstalla DirectX 8.1b

- Installa i Detonator

- Utilizza un tool di tweak per settare l'interazione della video card con il bus AGP (ne trovi diversi nella sezione nVidia/tweak di 3dfxzone.it...ti consiglio il GTU)

Fammi sapere

PS: comunque con i 23.11 ed un buon tweak spingi al max la Geforce 2 ;)

Ciao ciao