Problema scheda video 7600gt gforce..

Aperto da banda coccia, 03 Marzo 2012, 11:12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

banda coccia

Apro il post visto che l argomento che avevo postato nel settore monitor pare si sia spostato sulla scheda video,visto che sul monitor rimangono le righe verdi...
In sostituzione che scheda posso mettere e rimanere sotto i 100 euro?
Eventuali prove prima del cambio sono ben accette...

af624726

Radeon HD5750 1GB Gddr5, la trovi a 85€
NVIDIA GeForce GTS450 1GB Gddr5, la trovi a 95€

:okduo:
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

banda coccia

Ok ma il problema delle righe verdi e successivo spegnimento monitor è da imputare alla scheda video o alla scheda madre?

af624726

potenzialmente è della scheda video, dovresti provarne un'altra per tagliare la testa al toro...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

banda coccia

Citazione di: banda coccia;178511Ok ma il problema delle righe verdi e successivo spegnimento monitor è da imputare alla scheda video o alla scheda madre?

Intorno ai 60 euro si trova qualcosa?
Leggo di schede per AMD,io che ho un pentium 4 intel vado sul sicuro che non sono compatibili oppure e' una sigla indicativa solo del processore?

banda coccia

Citazione di: af624726;178514potenzialmente è della scheda video, dovresti provarne un'altra per tagliare la testa al toro...

Il problema e' trovare un altra scheda video,non ho tutti questi amici smanettoni...
Adesso sto aspettando un mio amico che forse ne ha una da regalarmi che lui ha preso il Mac..
Tra l altro mi ha detto di fare l ultima prova,cioe' disistallare la scheda video e istallarla con i nuovi driver,solamente che non faccio in tempo perche' il monitor diventa nero...

Questa scheda potrebbe andare bene?
http://www.it-point.it/SchedaArticolo.aspx?codart=PNT00234R
Costa intorno i 50 euro ivata

http://www.ebay.it/itm/SCHEDA-VIDEO-NVIDIA-GEFORCE-8400-GS-1GB-PCI-E-/290600906307?pt=Altro_Informatica&hash=item43a929ee43

banda coccia

Cmq ho un piccolo aggiornamento:
Ho smontato la scheda video e ho notato che tra i contatti e la ventola c era uno strato d polvere ormai ovattata che non avevo visto bene nella precedente puliza,con pazienza l ho tolta tutta e pulita con spray adatto per i contatti,ho smontato il cerchietto copri ventola, ho pulito in maniera piu' profonda la ventolina e aggiornato i driver con l ultima release..
Magicamente ,ma non vorrei portarmi sfiga da solo,il pc non fa piu' le righe verdi,non si riavvia e piu' che altro e' migliorata la risoluzione e la nitidezza,e chiartamenmte gli ultimi giochi che supportava non scattano piu'...
Speriamo sia stata solo la sporcizia

af624726

speriamo! la tua scheda non ha i misuratori di temperatura per poterla monitorare?

banda coccia

Da quello che ho visto io da smontata no...
Avrei voluto monitorare il tuto con qualche programmino free,pero' non facevo in tempo ad accendere il pc,cmq lo strato di ovatta nera tra ventola e circuito era impressionante,li erano 5 anni che non ci andavo a pulire,non pensavo si mettesse anche li la polvere,il pc adesso va bene,dopo 12 ore non si e' spento e sta a regime massimo,all accensione non ha fatto nessuna riga verde e non si e' mai riavviato da quando l ho acceso...

Glide

Tutto risolto quindi?

In generale in questi casi non comprare una scheda grafica nuova senza sapere con esatezza quale sia il componente che non va...

In assenza di ricambi in casa, recati presso qualche negozietto e richiedi, in regalo o per pochi  euro, una vecchia scheda PCI (ovviamente usata) con la quale puoi fare tutte le prove del caso, prima di propendere per un nuovo acquisto ;).

Ciao ciao