Domanda strana

Aperto da asso87, 01 Dicembre 2002, 20:35:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Manuelson

bravo l'hai capita!
:D

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Khana

Io non vorrei fare il saputello, ma è la cosa che mi riesce meglio :D
A parte le ca77ate, se avete installato winXP con FAT32 non vi andrà mai.
Dovete installarlo con NTFS.

Punto secondo: aggiornate il sistema, sempre.
Non credete a chi vi dice che se fate un system update vi piomba in casa Bill Gates con le armi intelligenti (spero non le abbia programmate lui, comunque). A parte il fatto che basta scaricare e installare Zone Allarm, o qualsiasi altro firewall software gratuito (!!!) e nessuno vi vede più, il windows update non va a controllare niente di più del vostro PC di quello che chiunque con javascript potrebbe andare a vedere da qualsiasi sito web, ovvero: il vostro regedeit e le chiavi identificative delle versioni software e driver.

Seconda cosa, Win98Se ha un piccolissimo difetto: non è in grado di gestire la memoria virtuale su applicazioni in multitasking che generino thread di grandezza superiore al 50% del totale della memoria virtuale ciascuna. Lo so che sommando 2 51% ottengo 102%, ma è proprio questo il problema: Win98Se non sa che NON PUò gestre il 102% di memoria virtuale. E' un difetto della FAT32.
In NTFS (win2000 e winXp) le memoria virtuale viene gestita per allocazioni fisse, quindi viene assegnata ad ogni thread una quantità specifica e fissa di memoria. Questo rende tutto più stabile, a scapito, ogni tanto, delle prestazioni.
La soluzione? Impostare la memoria virtuale con minimo 1028 Mb e massimo 4096 Mb (di più non si può) e installare almeno 512Mb Ram.

Oltretutto, se avete NTFS come file system, un utente che non sia di livello amministratore non può andare a modificare l'editor di registro.

Esiste Xp-antispy, un programmino intelligente che disabilita utente guest, utente di assitenza remota, remote desktop, controllo di versione, messenger... ;)

Amazingly powered by Asus A7M266-D, 2 Athlon MP 1800+ @ 1587Mhz (!!! - FSB @ 276), 512Mb Ram Samsung branded, ATI Radeon 8500 64Mb @ 303.5MHz, IBM 40Gb 7200 RPM
Powered by

- non svegliate il can che morde -

Superbox

CitazioneNon credete a chi vi dice che se fate un system update vi piomba in casa Bill Gates con le armi intelligenti

La mia copia di XP è registrata, che ti credi... :cool:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

thedarkenemy

nessuno che parli bene dell'ME? io vi dico che lo ho ed è un gran bell OS, secondo me meglio del 98 (e l'ho usato tanto), ma ormai da quasi 2 faccio coppia con ME!!

Scritto Da - thedarkenemy on 05 Dicembre 2002  22:08:10
sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Manuelson

mi sa che sei l'unico sostenitore di windows me in sto forum!

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Palaz

Citazionenessuno che parli bene dell'ME? io vi dico che lo ho ed è un gran bell OS, secondo me meglio del 98 (e l'ho usato tanto), ma ormai da quasi 2 faccio coppia con ME!!

Scritto Da - thedarkenemy on 05 Dicembre 2002  22:08:10
mmm...anche secondo me è meglio di win98...ciò non toglie che per me siano due nn buonissimi sistemi operativi....prefersico di gran lunga win2k ed XP;)

thedarkenemy

Citazionemmm...anche secondo me è meglio di win98...ciò non toglie che per me siano due nn buonissimi sistemi operativi....prefersico di gran lunga win2k ed XP

allora, almeno uno che mi da ragione, comincio a credere che tutti gli altri non lo abbiano mai provato....come ha fatto un mio amico, prima h disprezzato tnto, poi quando x impossibilità ha messo l'ME mi ha detto "in effetti è migliore del 98 su molte cose" dunque provare provare porvare.

x il 2k ti do pienamente ragione, difatti sto solo aspettando l'HD da 15 da un amico x copiare tutti i file che ho su quello e poi....FORMATTONE e 2k & sp3 e giù di brutto.

l'Xp home lo visto dalla mia ragazza che lo ha ma a me fa proprio CA...E e nn so che dirvi, voglio provare cmqe presto l'XP pro!

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Khana

Io ti dico solo una cosa.
Solo WinME è in grado di dirti che la cartuccia della stampante è in esaurimento quando gli infili un floppy e la stampante è spenta.
Solo WinME è in grado di dare un blue screen in avvio segnando come file incriminato il kernell.
Solo WinME riesce a riavviarsi quando hai abilitato in Outlook l'opzione "Disconnetti al termine del download".

E non su un PC soltanto.

Il progetto ME era un lavoro indirizzato all'alleggerimento di 98SE, notevolmente appesantito da tutte le patch necessarie a rendere stabile 98.
Microsoft non ha mai ammesso che ME è stato sviluppato da 98 e non da 98SE: era un passo indietro.
Poi, per carità... i problemi che vi ho descritto erano riscontrati su pc di una determinata marca venduta nella Grande Distribuzione Organizzata, ma una volta installato 98SE o Win2k i problemi sparivano.