Voodoo5 Vs Radeon 8500

Aperto da Simon3D, 10 Dicembre 2002, 14:26:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Pandyno

Raga mi dite il mio numero di ICQ? ho formattato e mi sn accorto di non averlo segnato! :)

TNX:D

? ! ? -? ? !! ? ?

thedarkenemy

168216335

ciao pandy!! (formatto anche io domattina)

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Pandyno

? ! ? -? ? !! ? ?

Khana

Una volta ho posto un quesito di cui non ho avuto ancora risposta, quindi ve lo rigiro qui...
Come facciamo a fare confronti "realistici" fra 8500 e V5 quando i motori 3D e le applicazioni Benchmark sono così differenti?
Il caso lampante è 3Dmark: con la versione 2000 le V5 hanno prestazioni migliori o ugualu alle 8500, con la versione 2001, beh, non c'è storia...
Dato di fatto, la sfida è ancora aperta.
Ora: cosa 3Dmark 2001 va a testare delle schede che la versione 2000 non faceva e viceversa?
E' ovvio che un gioco full Dx8 vada meglio sulle 8500, i Dx8 NON C'ERANO ai tempi della V5...
Poi oltreutto, chissà le differenze di prestazioni degli altri componenti dei computer in sfida... prestate una V5 a Simon e vediamo sul suo PC le differenze.

Oppure, prestatela a me :)

Altra cosa... perché non provate un test con le impostazioni di fabbrica? In teoria sono le migliori qualità/prestazioni consigliate dalla casa produttrice.

Ah, da notare: con il pannello di controllo ATI standard, impostando la selezione "massime prestazioni" l'AA si disabilita... nel senso che si disattiva il controllo bloccandosi su "off".

Powered by

- non svegliate il can che morde -

Pandyno

Simon hai Need for speed hot pursuit?

? ! ? -? ? !! ? ?

devis

CitazioneIl caso lampante è 3Dmark: con la versione 2000 le V5 hanno prestazioni migliori o ugualu alle 8500

Quanto fa una V5 al 3dmark 2000?

devis

Citazionemah...a me nn sembrano così obsoleti (a parte che nolf è sì nuovo...ma nn famoso e diffuso come gli altri che ho citato)...in fin dei conti fanno girare ambienti (per carità, con pochi fps anche con una geffo4) però graficamente stupendi...
la qualità grafica di mafia e gta3 lascia davvero a bocca aperta, stupendi!! e se va a 40fps invece che 80 poco male...nn cambia nulla :)

Discreti si, ma graficamente imo sono molto inferiori ai nuovi motori grafici :)

Simon3D

Ciao Devis.. :cool::D :D

Allora.. gli shot sono rimandati a lunedi! Ragazzi, non pensate male, ma NON RIESCO PROPRIO A FAR ANDARE L"FSAA... ma come ***** e' possibile??? Lo metto 6x e Max Payne continua ad essere normale.. :(

Uffi...

In compenso ieri ho fatto degli shot del CodeCreature Benchmark... :D, ma li ho dimenticati a casa. Questo ammazza ogni scheda video..

Palaz

Citazione
Citazionemah...a me nn sembrano così obsoleti (a parte che nolf è sì nuovo...ma nn famoso e diffuso come gli altri che ho citato)...in fin dei conti fanno girare ambienti (per carità, con pochi fps anche con una geffo4) però graficamente stupendi...
la qualità grafica di mafia e gta3 lascia davvero a bocca aperta, stupendi!! e se va a 40fps invece che 80 poco male...nn cambia nulla :)

Discreti si, ma graficamente imo sono molto inferiori ai nuovi motori grafici :)

boh per me sono molto inferiori solo a doom3, e un po' ad UT2003....ma per il resto basta :)

Palaz

CitazioneCiao Devis.. :cool::D :D

Allora.. gli shot sono rimandati a lunedi! Ragazzi, non pensate male, ma NON RIESCO PROPRIO A FAR ANDARE L"FSAA... ma come ***** e' possibile??? Lo metto 6x e Max Payne continua ad essere normale.. :(

Uffi...

Radeon8500 Weakness!!! :D :D

(per citare un tuo post + in alto ;))