voodoo5 e overvolt .........

Aperto da vsa, 13 Febbraio 2003, 22:22:17

Discussione precedente - Discussione successiva

ToxicWaltz

ah e cmq....parte dell'alimentazione è presa dallo slot agp, se noti facendo partire la v5 staccata dall'alimentazione le ventoline girano... sxo siano solo quelle a essere alimentate tramite slot perchè la faccenda altrimenti si complicherebbe ulteriormente!

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

sanford

Mi è venuta in mente una cosa; dato che Amigamerlin possiede l'Hardware Reference Manual della Voodoo 5 può darsi che ci sia anche lo schema elettrico della scheda no?

Amiga dove sei?
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

ToxicWaltz

ha l'hw reference manual della voodoo5?!?!? :eek::eek::eek:
se non l'ha detto finora immagino non lo possa divulgare tanto facilmente....amiga se ci sei batti un colpo!!! potresti mandarcelo?

bios Voodoo4 4500 1.16

vsa

raga sono a disposizione .......   amiga

seci puoi aiutare   non posso fare altro  che
ringraziarti  (comunque  grazie  per unreal2)
amiga 2.5 win98 a :) :D

vsa

Ricordate  che  per sfruttare una voodoo5 al massimo occorre  una super CPU  ram  ddr  e il
bus di sistema  possibilmente  alla stessa  
frequenza....latenza  piu bassa possibile  

non  mi dilungherò perche  ho gia toccato  questi argomenti  in definitiva  aumentando CPU- frequenza BUS sistema  e overclok  V5

si hanno  ottimi risultati  avete  mai  provato  3dmark 2000-1 single  chip  (1 vsa)
.....provate  a overcloccare  gli incrementi  saranno  maggiori  ........

la voodoo5 nel rendering  e velocissima  (leviamo la sezione TNL a una geforce4) e
confrontiamole
io penso che la voodoo5 è piu veloce :diablo:
La sezione TNL della  voodoo5  è appunto la
cpu di sistema  la  strada (il bus sistema) .. la ram di sistema  velocissima per memorizzare le texture  la ram della  scheda  frame buffer  tutto  questo  deve essere  perfetto...il risultato  e garantito!! molti di voi  overcloccando  non  vedono aumenti  rilevanti (e questo e un buon segno) perche è il
sistema che la frena :)ciao
Per  ToxicWalz e altri  ....

Sono disposto anche a comprarla io solo LA V5
guasta ovv..  a un  prezzo onesto. ne cerco anche una pci questa  funzionante......o si
puo fare uno scambio ho 2 voodoo2 12mb UGUALI  funzionanti  .Scusate  Moderatori   qui si parla di modding  (lo so  ma nel discorso ci entravano)Pultroppo non mastico  
molto bene le lingue  straniere se mi aiuta
qualcuno potremmo  accattalla fuori  italia

la VOODOO 5 pci :hin ogni caso  appena riesco a overvoltare la V5 lo schema per la modif..  sarà su 3dfxzone  ciao e saluti a
tutti :)

dice il saggio::)
Se  un gioco  gira  con una voodoo  o gira  
bene o non gira. :) :D

Niger

siamo in vene di overclok estremi!!!!

bhe io mi posso vantare di essere arrivato rock solid alla modesta frequenza di 210Mhz con la mia voodoo3 3000 super mod di nomoe "black ice" èèèèè:

https://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=6002&FORUM_ID=56&CAT_ID=26&Topic_Title=Problemi+di+OC++della+mobo+per+colpa+della+voodoo3&Forum_Title=Modding+e+overclocking&whichpage=2

Pero l'avventura è andata a finir male a causa della mia elettricità umana....
ma guarda te come si deve mandare a ***** una rara voodoo3.
èra davvero un sogno!!!mancava un solo giorno dall'overvolt per arrivare ai 230Mhz!!!!
a ripensarci mi vien da piengere!!!! :(:(:(:(

Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

ToxicWaltz

230 mi sa che sarebbero cmq rimasti un sogno ;)

bios Voodoo4 4500 1.16

Niger

bhe non so forse ci riuscivo con un wb fatto da me....e un sostanzioso overvolt

Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

ToxicWaltz

penso che cmq il calore sarebbe stato troppo elevato, a meno di non spendere un pò sul raffreddamento...e in ogni caso ormai le ram erano già alla frutta ;)

bios Voodoo4 4500 1.16

Niger

mi sa che tra poco ci sara un'altro frito misto di voodoo3!!

sto overlockkando il procio e le ram alzando il bus ecc. ecc. e la voodoo poverina non gli la fa piu mi sa!!
Ho paura di fortterla anche questa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!