Avrei bisogno di un aiuto...

Aperto da fartaia, 14 Febbraio 2003, 16:41:25

Discussione precedente - Discussione successiva

fartaia

Da un po' di tempo, quando entro in questo forum, le lettere accentate mi appaiono come simboli strani... tipo "n" al contrario, al posto di è...
Navigando in internet ho scoperto che questo problema mi compare in altri forum o pagine internet! Cosa posso fare??? Ho winxp pro, s.p.1

Grazie, ciao.

Khana

Controlla da pannello di controllo (hehe, scusate la ripetizione) che le impostazioni internazionali siano selezionate su ITALIA.
Se sì, attiva dalla barra delle applicazioni (quella blu in basso) la visualizzazione della barra della lingua e guarda, quando apri Explorer, se ti scrivi IT o cosa. Se scrive qualcosa di diverso, dovresti essere in grado di selezionare IT.
In WinXP la barra della lingua è dinamica, quindi è possibile che per tutto il resto del PC l'impostazione sia corretta, ma per Explorer no.

Powered by

- non svegliate il can che morde -

fartaia

niente.... la lingua è italiana anche con l'explorer... cmq grazie al tuo suggerimanto ho visto che sono installate anche le lingue asiatiche...
Ora le ho disinstallate, provo a riavviare, poi ti so dire, grazie, ciao.

fartaia

niente... mi fa lo stesso errore...

Khana

Curioso...
Il problema deriva da una sbagliata interpretazione dei caratteri speciali HTML che non venogno formattati con il codice univico, tipo "&'egrave;" (l'apostrofo non c'è, ma devo aggiungerla, altrimenti scrive "è" ;) per definire le "e" accentate con l'accento grave, ma vengono inserite direttamente come carattere "è" e quindi su PC con alfabeti differenti dall'italiano, viene traformato (probabilmente) con il carattere che appare in quella posizione nelle tastiere con il layout corrispondente.

Da qui a capire perché il tuo PC lo faccia, nonostante le impostazioni internazionali corrette... comunque se ti fa piacere, ho un cliente che ha un problema analogo quando mi invia le mail: ad ogni carattere accentato che digita, il carattere accentato e quello immediatamento successivo vengono unificati in uno degli ideogrammi dell'alfabeto Coreano...

Lo so che la cosa non risolve il problema, ma mi pareva divertente dirlo... :)

Controlla le impostazioni di tastiera su notepad.

Scritto Da - khana on 15 Febbraio 2003  14:10:56