Distacco dissipatori Voodoo5

Aperto da ToxicWaltz, 15 Febbraio 2003, 11:41:51

Discussione precedente - Discussione successiva

tetsuya

Infatti se la si mette nel congelatore, va chiusa ermeticamente in una busta tipo Cuky Gelo, e togliere piu aria possibile tra la scheda e la busta, in quanto è la presenza di aria che crea la condensa a contatto con superfici ghiacciate, non tanto il freddo in se....Se la meti nel freezer senza chiuderla in una busta da congelatore dalla quale aspiri prima di sigillarla tutta l'aria, rischi di fregarla con la condensa....

Niger

io intedevo quando la si tira fuori e quindi la temperatura ambienete è molto piu alta di qualla del congelatore ed è in quel momento che si forma la condensa.

Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

OcToGuNs

Tanti saluti alla conbbricola! :D!Ebbene si...ho ceduto anche io al fascino indiscreto del "modding".Questa sera ho tolto i dissi alla mia voodoo5,in casa solo soletto e in più influenzato mi è sembrato il momento giusto.Fra i metodi postati(me li sono guardati tutti)ho deciso(non me ne voglia AMIGA)per quello del "parrucchiere".Il problema era senza dubbio la temperatura dell'aria-fattore incontrollabile-ma la mia dada(mia sorella)ma dato la dritta giusta.Il suo phon è quello che usano appunto i parrucchieri professionisti(e voi vi chiederete "e allora...che ci cala a noi?" ;)Spiego subito:il gingillo ha il controllo della temperatura,fino a 75°c  :hma rulla!!
ho provato il phon con una sonda termica da lab. ed effettivamente potevo controllare la temp. dell'aria a passi di 15°c.(la sonda da lab.l'ho fatta su a scuola dove lavoro)Dunque,l'operazione ,tralasciando i particolari è durata in tutto pochi minuti,il pcb della skvideo era si caldo,ma nn da ustione...ho scaldato iVSA a 45°c per pochissimo tempo e poi come già sapete li ho staccati,con uno sforzo minimo,tenendo la scheda in verticale con l'uscita video in basso appoggiata su di un tappetino di gomma.La colla rimasta sui VSA nn era bruciata,era color perla,dimenticavo...prima del riscaldamento ho utilizzato un solvente spray della Saratoga,"Elettronica detergente per contatti"ha un altissima capacità scollante sugli adesivi per le apparecchiature elettroniche,evapora rapidamente e nn lascia tracce.L'ho spruzzato attorno ai VSA e ho atteso che evaporasse.Quando la Voodoo sarà pronta posterò la foto.
xtetsuya:ho finito il lavoro sul test del bios 1.16pci,trovi i risultati nel trehad .
Byez boyz;)

OcToGuNs

Col Senno di poi.....
Sarà stata la febbre a rendermi irresponsabile delle mie azioni,ma ora che tutto è finito nn lo rifarei più.Quello che avete detto e scritto è pura verità....lo dico a tutti quelli che hanno intenzione di effettuare l'asportazione dei dissipatori.Se nn siete sicuri di quello che state facendo fermatevi,un movimento falso con il cutter ,o un eccessivo riscaldamento del VSA può compromettere per sempre il vostro "Tesoro"
tanti saluti ;)

OcToGuNs

ToxicWaltz

molto suggestiva la scelta della luce ;)

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!