meglio windows 98se o millenium?

Aperto da kingvisc, 17 Marzo 2003, 00:03:44

Discussione precedente - Discussione successiva

kingvisc

ciao a tutti, devo fare un formattone del computer e ho una domanda: è meglio windows 98 second edition o windows millenium? parlo sia di supporto driver, sia di utilizzo delle risorse, sia come funzionalità. grazie mille

1: ABIT NF5, AMDx2 4600@3000MHZ, 2GB INFINEON, HD3850, SEAGATE 250GB
2: ASROCK DUAL, AMDx2 3800@2500MHZ, 1GB OCZ PE, GF6 6800GS, SEAGATE 250GB
3: ASUS A7V266-C, XP @1600MHZ, 512MB INFINEON, RADDY 7500, WD 60Gb

Superbox

Citazioneciao a tutti, devo fare un formattone del computer e ho una domanda: è meglio windows 98 second edition o windows millenium? parlo sia di supporto driver, sia di utilizzo delle risorse, sia come funzionalità. grazie mille

Il supporto driver è chiaramente migliore con WinMe, essendo un OS più recente.
Per il resto... WinMe è solo più pesante.

Bisognerebbe vedere su che macchina lo vuoi installare, cmq non ci vedo questa gran differenza... ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Manuelson

io ci metterei il 98se...funziona meglio,occupa meno spazio,si pianta di meno e fa migliori punteggi sia al pcmark che al 3dmark...:h
il supporto hardware lo si rimedia con un pizzico di fatica in più..

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Glide

Windows 98 SE ;): il ME è esteticamente (lievemente) superiore ma meno "efficiente" e più instabile sulle piattaforme non Intel.

Nel 3D Gaming, a parità di hardware, con il ME si perde sempre una manciata di frame :eek:...

Ciao ciao

andreagiommi

Io mi sono sempre trovato bene con me, di recente l'ho installato su un p3 450 con 128mb di ram e va da dio, decisamente meglio del 98se che prima era installato. Più veloce (attenzione, ad occhio, non ho effettuato benchmark) e mai bloccato a differenza del 98se. Sicuramente occupa più spazio, ma io l'ho sempre tenuto su un samsung da 6 gb... Poi le esigenze sono soggettive!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

thedarkenemy

do pure io il voto al ME, è un po + esigente ma a me andava molto bene.....poi a forza di leggere info su quel sistema lo avevo rigirato come un calziono....trik a non finire sul registro!!

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

PredatorXP

Io voto x il 98 se. Windows MillEnium bug su alcune macchine vola mentre su altre va male...