nn c'è la faccio +..

Aperto da Alex_BreaThe, 17 Marzo 2003, 22:14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Alex_BreaThe

nn so..cmq i questi driver prima andavano (male) ma andavano..ora nn +..boh..però mis embra che i colori del desktop siano cambiati...mah..però sn sempre 32 bit..strano :eek:
CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

Khana

Non è che ti sta andando la scheda? O qualche altro pezzo?...

Powered by

- non svegliate il can che morde -

Alex_BreaThe

speriamo che va la scheda....così me ne prendo un altra..che so tipo la ati radeon 9700 pro...(nei sogni) o la 9500..

Alex_BreaThe

ma..ho scaricato la lista dei giochi supportati dai 3dhq 1.09 beta 10...nn mi ricordo da dove..cmq sn moltissimi (quasi tutti) i giochi supportati...poi c'è scritto chi, quanto giochi, i driver usati, e le caratteristiche del pc con cui sn stati testati i giochi con i beta 10..ebbene la cpu è 1ghz (come il mio) p3 (il mio celeron) 512 mb di ram c'è scritto così:

Version: 1.0
Games Tested: 1060
-Best viewed at 1024x768
-Email me telling me wich other games (with their full names & your name as well) to add, on wich config (Os & vid) & any bugs/comments or ideas u might have
-Make sure u are running the lastest version of the games, patch them all, get the latest bios for your mobo and video card as well
-Games running on video cards older than voodoo4/5/6 will run slower, mostly in new games
-Many old games need compatibility mode enabled to function properly
-Voodoo 4, 5 & 6 are 4x agp capable, stop saying they aren't
-Games tested using dx9, in w98fe/w98se/wme/w2k/wxp
-Voodoo cards tested include: v3 1k/v3 2k/v3 3k/v3 3.5k/v4 4.5k/v5 5.5k/v5 6k
-Pci & Agp version of cards tested
-Voodoo 3, W2k & W98se compatibility are not accurate, & even sometimes subjective. Xp and V4/5/6 are accurate
-Most games tested on a 1 ghz p3 with 512mb of ram & via chipset
-Voodoo 5 bios tested are from 1.11 to 1.18M for AGP, and 1.11 to 1.16 for PCI
-W2K SP3/WXP SP1a used

Aioooo

Come ti capisco.....io ho una voodoo5 5500 agp e ho provato entrambi i driver....non mi partiva + niente e nel desktop i colori me li metteva a 24bit invece di 32. in direct3d le texture erano di mille tonalità senza senso e in opengl non mi riconosceva nemmeno la scheda! ora sono tornato ai driver di Windows xp. non partono molti giochi, ma almeno quelli vecchi si. :(
la mia configurazione è:
amd 1100
256 ram
sm.via
windows xp
ecc ecc
se qualcuno aiuta me e e quell'altro disperato di alex....GRAZIE IN ANTICIPO!!!
non fatemi passare a radeon!

Alex_BreaThe

eheheh...oh!! che disperato!!!!! anche inca$$4t0 va bene....azz..però..è strana davvero la cosa che ho detto nel mio ultimo messaggio..:diablo:

Alex_BreaThe

ehm...che dite metto la matrox G450 col dualheld..(boh...no zo come zi scrive)32 mb di ram ddr agp, a posto della voodoo 5 pci con 64 mb di ram 8credo siamo srdam no?)..che dite voi..intanto aspetto il pc nuovo :D :D si poco...3 o 4 mesi :diablo:

Superbox

Ragazzi mi spiace che non riusciate ad installare questi drivers.

Speravo che con il fix dell'installer non si incontrassero più queste difficoltà! :(
Oltre tutto i primi ad aver installato i beta 10 (re-voodoo e nigel, se non erro) ce l'hanno fatta al primo colpo e questo faceva ben sperare...

Non esiste che voi incontriate tutti questi problemi!!!
Allora. Rifacciamo il punto e vediamo di considerare tutto:
- le directx 9 (o quanto meno le directplay 8.2) sono installate?
- avete eseguito tutte queste operazioni nel loro ordine?
Citazione- disinstallare i tools;
- rimuovere la periferica da "gestione periferiche";
- riavviare e verificare che XP installi i suoi drivers generici;
- installare i drivers nuovi e riavviare;
- installare nuovamente tali drivers per correggere eventuali errori (se ce ne sono stati).
- l'installazione vi ha mai dato errori? Se si, quali?
- avete provato, dopo aver rimosso i drivers vecchi e PRIMA di installare i beta 10, a rimuovere le chiavi in local machine\system\current control set\services\3dfxvs con regedit (come spiegavo in questo thread per il beta6-7)?

Di più... nin zo... :(

P.S.: la lista di (in)compatibilità dei 3dhq l'ho riassunta in questo thread, se interessa.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Alex_BreaThe

no..i driver sn installati correttamente..sl che i giochi vanno a scatti sul mio pc..che è un ghz 800mb di ram..mentre quando quello che ha testato i drive beta 10 lo ha fatto su un pc 1 ghz come il mio on 512 mb di ram e ha scritto che andavano bene..il mio problema nn è quello che nn girano  si bloccano o nn partono..il problema è che  vanno a scatti!!!

Alex_BreaThe

ehm...mo sn su xp..sto provando tutti i driver e li testo con 3dmark2001 se....con i amiga 2.5 xp ho avuto 853 di punteggio..con i 2.5 se xp ho avuto 983 e mo mi mancano i beta 10 della 3dhq...tu miconsigli i 3dhq per xp no?..su win98 gli amiga fanno un unteggio + alto di quelli che ho testato sull'xp...cmq tengo gli amiga 2.9 su win98..sl che quando vado su gestione periferiche mi dice il nome del driver: amigamerlin 2.5 voodoo 3/4/5 ..perchè nn mi dice amigamerlin 2.9???per i win98 cosa mi dici di tenere a proposito dei driver?...se modifico i settaggi dei driver quando testoo con 3d mark 2001 se mi cambia il punteggio o rimane sempre quello??...3d mark 2003 nn mi parte.....con i beta 10 ho fatto 904 punti...i test li ho fatti tutti a 1024x768...lo z-buffer sn riuscito a farlo a 32 bit sl con i beta 10..con gli altri a 16 bit...antialiasing invece..nn me la fatto usare...