AIUTO CERCATE AMIGAMERLIN!!!

Aperto da sanford, 18 Marzo 2003, 19:41:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COSWORTH6K

x Luca ma porca....!!!!!! se lo sapevo te la compravo io di corsa!!!!!!!!! è un vita che ne cerco una!!!!!!!!!
:h:(:(:(:(:(
Non conosci nessuno a cui posso rivolgermi??
ciao.
-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

Luca

No non sono matto, non ho venduto una 6000, non l'avrei mai fatto!Leggi cosa dice Amiga in questo forum:https://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?whichpage=2&Forum_Title=Hardware+e+software&Topic_Title=ATTENZIONE%21%21%21+RICHIESTA+DI+AIUTO&CAT_ID=25&FORUM_ID=40&TOPIC_ID=6462
Io ho "rinunciato" dopo vari tentativi e peripezie a quella scheda.Come ho detto ho già due pc e non me la sono sentita di assemblarne un terzo attorno ad una v5 6000!
"Questa" è la scelta "discutibile":o
che mi sta dando un poco di tristezza:brut:

COSWORTH6K

Grazie x la risposta. purtroppo è gia la seconda volta che me ne scappa una sotto il naso :diablo::diablo::diablo::diablo:.
Circa due settimane fà su nvitalia un certo drimacus ne ha venduta una!!!!purtroppo sono arrivato tardi :(:(:(:(:(
In caso se conosci qualcuno disposto a venderla fammi sapere.ciao

http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?s=e36efb831eabfbd7af44e7a78c05a07e&threadid=20235
-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

sanford

Luca, il mio pc è come il tuo, stessa mobo. Anch'io sto meditando sul da farsi, fermo restando che la 6000 la prendo cmq, però c'è questa idea che mi ronza in testa: se il problema è solo l'Hint che si surriscalda fino a bruciarsi perché non trattarlo come una cpu? Con un raffreddamento fatto su misura credo che funzionerebbe anche sulla nostra mobo. Ne parlerò con Amiga e gli smanettoni del forum, ma solo quando avrò in mano la scheda prenderò una decisione.
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Amigamerlin

Salve a tutti,
mi corre l'obbligo di chiarire alcune cose in merito alla 6000.
Questa scheda non PUO' essere utilizzata su alcune MB (parecchie direi) a causa dell'eccessivo suriscaldamento dell'HINT.

Questo suriscaldamento porta alla completa distruzione della 6000!!! pertanto a mio parere è inutile pensare a dissipare L'hint.

Tale soluzione di ripego a mio parere è dannosa in quanto accorcerebbe la vita della 6000 e ricordo che per tali schede non esiste garanzia !!!

Meglio sostituire la MB con una compatibile.

Altresì ricordo a tutti che trattasi di schede prototipale e di preproduzione con tutte le problmeatiche del caso pertanto non stupitevi che ci possano essere comportamenti diversi per ogni esemplare.

RIPETO, SONO PROTOTIPI O NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI PRESERIE, NULLA DI COMMERCIALE !!!

RICORDO ALTRESì CHE FAR ARRIVARE IN ITALIA QUESTE 6000 NON E' UNA IMPRESA FACILE PERTANTO NON TOLLERO DISCORSI QUALUNQUISTICI !!!

QUESTE SARANNO LE ULTIME CHE ARRIVERANNO PERTANTO UNA ULTERIORE RICHIESTA INFASTIREBBE NON SOLO ME MA ANCHE CHI MOLTO CORTESEMNTE HA ACCETTATO DI INVIARMELE !!!.

MOLTI SI DOMANDERANNO, IL PREZZO : PER QUESTE ULTIME E' 800$ SPESE DI TRASFERIMENTO DENARO E SPEDIZIONE A PARTE.
ALCUNI DI VOI UTENTI ERANO A CONOSCENZA DI UN PREZZO DIVERSO, MA A CAUSA DI VICISSITUDINI, SE COSì POSSONO ESSERE CHIAMATE, ADESSO IL PREZZO è QUELLO.

RICORDO ALTRESì CHE PERSONALMENTE NON VOGLIO ESSERE ADDITATO COME IL RESPONSABILE DI QUESTE SCHEDE E CHI LA RICEVERà SE NE FARA' CARICO NEL BENE E NEL MALE !!!

STESSO DISCORSO VALE PER LE SOMME DA INVIARE OGNIUNO E' LIBERO DI FARLO DIRETTAMENTE (SALVO DIVERSE INDICAZIONI DELLA CONTROPARTE).

HO ACCETTATO SOLO DI FAR ARRIVARE TUTTE LE SCHEDE A ME PER EVITARE ALLA CONTROPARTE DI PAGARE SPESE DI SPEDIZIONE ECCESSIVE CHE RICORDO ESSERE 90 EURO PER OGNI SCHEDA.

A SCANSO DI EQUIVOCI RIMANGONO COMUNQUE VALIDI GLI ACCORDI RAGGIUNTI PER GLI UTENTI SANFORD E NIGEL.

Tali ultime considerazioni valgono per le persone direttamente interessate.

Spero di aver chiarito le idee

Ciao a tutti




Scritto Da - Amigamerlin on 25 Marzo 2003  09:54:08
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Luca

Anche io desidero chiarire alcune cose(per l'ultima volta poi basta)
1)Sono l'unico responsabile delle mie decisioni.
2)Non ho più una 6000 ma un amico nuovo che mi fa onore avere,da me ribattezzato Francesco "magomerlin" che presto andrò a trovare.
3)Per sanford:ho capito che sei in contatto con l'unica persona che sà cosa fare,segui alla lettera i suoi consigli senza metterti idee strane in testa(dissipatori o altro...)
trova la mobo,mettici processore e ram adeguate e goditi la 6000,affrontando anche i
rischi(che come dice anche Amiga ci possono essere.....che sono poi quei rischi che io non mi sono sentito di affrontare)
4)Penso che un pc con un xp2400+(266) opp 2600+(266)con veloci memorie adeguate e una v5 6000(con mobo compatibile) sia un pc da sogno oggi e per tanto tempo ancora!

tetsuya

Credo che verrò linciato, ma io penso che se si vuole usare la 6000 non per collezione, ma proprio per giocare per ore, sia necessario un adeguato raffreddamento.

Oppure pensate che realmente quelle 4 ridicole ventoline da 5 volt, bastino per freddare 4 vsa sulla stessa scheda??
Non dico che bisogna togliere rischiando i dissy originali, ne che vanno appiccicati dissi passivi a destra e manca, ma sono convinto che 4 ventoline 4X4 super potenti (tipo le delta 4X4X2) al posto delle ridicole originali, due 8X8 sul retro della scheda, (a tal proposito bisogna realizzare un telaio apposta, non certo legarle alla 6000!!!!) e se il problema è l'HINT, credo che sia sufficiente metterci un dissy da pentium3, con un po di pasta termica NON ADESIVA, per potrlo rimuovere, retto con una bella fascetta e una 5X5 sul dissy dell'HINT.

Mi spiace dirlo, so che la 6000 non dovrebbe essere toccata, ma che ci fai di una scheda che dopo un'ora si frigge (come è successo durante i test per la recensione?)

Come dico io, assicuri alla scheda di non suriscaldarsi (con conseguente morte) e nello stesso tempo si può tornare al raffreddamento originale senza che vi sia traccia di modifiche (rimetti le 4X4 originali, levi la fascetta che tiene il dissi e pulisci la pasta, le 2 8X8 sul retro sono montate a parte su un telaietto appoggiato al case, e non viene in nessun modo fissato alla voodoo.

Personalmente farei così, per garantire la vita alla 6000, se la usi in configurazione originale, l'hai già condannata a morte.

Perchè pensi che la 3dfx non l'abbia fatta uscire ufficilmente?? Perchè , a parte i grossi problemi di compatibilità con alcune mobo, aveva problemi di surriscaldamento!! :)

Luca

Non si lincia nessuno per aver espresso un opinione educatamente.Tanto più che ti conosciamo come uno che non è sprovveduto..anzi!Devi però ammettere che sia quantomeno strano discutere le affermazioni di una persona che conosce benissimo non solo già di suo e come nessun altro il prodotto in questione, ma fà i "bacini" ogni tanto al telefono con chi l'ha progettata!Non dico che
io gli stia particolarmente simpatico,ma forse anche perchè è estremamente corretto, mi ha dimostrato di tenerci in particolar modo ad agni costo ad accontentarmi e ha fatto di tutto,per mettermi in condizione di godermi questa scheda.Credi veramente che se si risolveva tutto con un dissi non lo avrebbe fatto?A qulcun altro che spero legga questa mia....
se si risolveva tutto con una "banale resistenza" non me lo avrebbe detto?
tetsuya non volermene...per me ti assicuro,hai ancora tutta la mia stima, ma, questa volta, come si dice dalle mie parti: hai pisciato fuori dall'orinale.Sono pronto altresì a farti le mie scuse se tu dovessi avere ragione.

sanford

Bene, sono contento che si sia affrontato questo discorso perché è l'occasione buona per fare chiarezza. Vorrei chiedere ad Amiga se ha affrontato con Hank il discorso della dissipazione dell'HINT e del resto della scheda e cosa ne è venuto fuori. Io cmq monterò la 6000 solo quando verrà fatta totale chiarezza su questo punto. L'idea di tetsuya è molto allettante ma la risposta finale spetta di diritto ad Amigamerlin.

AMIGA, FACCI SAPERE!
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

mikepedo

A me la 6000 arriva a giorni, oggi ho controllato sul sito delle poste ed è appena partita. Penso
che massimo giovedì potrò provarla.

X Luca:
Amiga mi ha fatto presente della resistenza pochissimi giorni fa! Mi pare addirittura lunedì! Lui lo deve aver saputo da Hank poco prima, e forse non ha fatto in tempo ad avvisarti. Anche perché ancora Hank non ha detto dove la resistenza va saldata e nemmeno quale sia la sua capacità in ohm! Si sa solo che è una SMD 0805, e sinceramente non è neanche sicuro al 100% che risolva tutti i problemi di incompatibilità!
Io personalmente credo di avere una scheda madre compatibile, essendo una Abit KT7A con chipset Via KT133A,quindi con ancora le ram SDR. Era una mobo high-end di quel periodo, e quindi è probabile che la 3dfx l'abbia pure usata per fare i test delle Voodoo 5 6000.
P.S. quando vai a trovare Amiga? Sbaglio o sei di Riccione? Io di Pesaro! Potremmo organizzarci ed andarlo a trovare insieme! Mi piacerebbe tanto conoscerlo di persona! E' un grande!

X Tetsuya:
Penso che hai pienamente ragione, altro che linciaggio! Tempo fa provai la mia 5500 appena moddata, con dissi per Athlon (!!!) e dissi sulle ram, senza ventole. Giocai 5 minuti a UT. La scheda, non overcloccata, ustionava! Addirittura si era sciolta la colla ATTACK usata sui dissi per le ram!!! Naturalmente non erano le ram a scaldare, ma i chip che, non raffreddati dalla ventola, avevano cominciato a condurre il calore in tutto il PCB!!! Immagino cosa possa succedere se lo faccio alla 6000... E' probabile che creo una nuova bomba atomica!!!

X Amigamerli:
Ti ho mandato una mail. Allegato che un .rar con una mia "idea" di FSAA... Sarebbe interessante implementarla. Già ne sto parlando con Sandro, ma sarebbe bello farlo presente a Koolsmoky.

X Tutti:
Anticipo che, se riusciamo ad implementarlo nei driver, ho trovato un metodo per fare il FSAA in maniera molto più efficiente. Più precisamente il 4X viaggia quanto un 2X, ed il 2X è FREE!!!
Anticipo anche che questo nuovo 4X ha una qualità molto simile (anche se inferiore) al classico 4X, mentre il nuovo 2X sfuoca l'immagine in maniera un po' eccessiva per i miei gusti, e le calettature sono più evidenti. Però considerate che è FREE, cioè senza perdite di prestazioni, e quindi si può salire di risoluzione!


VENDO VOODOO 5 5500 AGP. CHI INTERESSATO MI CONTATTI mikepedo@libero.it o vada nella sezione vendita del sito.
Moderatore sezione "Area generale schede video".
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten