LA GUERRA è INIZIATA

Aperto da thedarkenemy, 20 Marzo 2003, 07:46:55

Discussione precedente - Discussione successiva

andreagiommi

Citazione
CitazioneL'intervento è l'unica soluzione per disarmare saddam. Non ha senso chiedersi se e chi ci guadagnerà qualcosa (è chiaro che chi ci mette le armi e i soldati ci vuol guadagnare). Tutta la questione è imperniata su quel "no alla guerra" che non conduce da nessuna parte.

Qui mi trovi in disaccordo......

1° Vuoi liberare un paese?Fallo, ma non avere ambizioni
2° se liberi un paese ti prendi l'onere  (dato che sei l'America) di intervenire anche in altre zone del mondo....

ahhhh dimenticavo, in Iraq c'è il petrolio, in Africa non c'è.....dunque dunque....x guadagnare soldi forse in africa le armi è meglio venderle che toglierle!!!

La, in Africa proteggiamo solo gli stabilimenti di Diamenti, poi del resto che fi importa......

MA PERFAVORE.......QUESTA SAREBBE LA NAZIONE DA SEGUIRE E IMITARE!!!!????

Scritto Da - thedarkenemy on 24 Marzo 2003  08:01:21

Proprio 5 minuti fa guardavo le immagini della Cecenia distrutta... E Putin dice no alla guerra in iraq. Evidentemente di scorrettezza in giro c'è n'è tanta, non solo da parte degli stati uniti o dell'onu (visto che anche tu parli di Africa) o della Francia ad esempio, che sicuramente non esegue test nucleari in giro per il modo solo per sport nazionale... Tu chi segui? E cerchiamo di essere realisti, perchè oggi come oggi con le ideologie ti ci pulisci il ****:diablo:. Ideologie e moralismo... che schifo!
:(

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Superbox

CitazioneQui mi trovi in disaccordo......

1° Vuoi liberare un paese?Fallo, ma non avere ambizioni
2° se liberi un paese ti prendi l'onere  (dato che sei l'America) di intervenire anche in altre zone del mondo....

ahhhh dimenticavo, in Iraq c'è il petrolio, in Africa non c'è.....dunque dunque....x guadagnare soldi forse in africa le armi è meglio venderle che toglierle!!!

La, in Africa proteggiamo solo gli stabilimenti di Diamenti, poi del resto che fi importa......

MA PERFAVORE.......QUESTA SAREBBE LA NAZIONE DA SEGUIRE E IMITARE!!!!????

Vedi che hai spostato la questione?
Chi ha mai detto che quella è la nazione da seguire e da imitare? :eek:

Per me, l'uso della forza contro Saddam, a 12 anni dal conflitto col Kuwait, avrebbe dovuto essere legittimato e supportato dall'onu (o quanto meno dalla NATO), come lo è stato per il Kosovo. Ma gli unici ad avere, come ho detto nel mio post precedente, le palle per intervenire sono i soliti 3 (quelli dello sbarco in Normandia)...
Certo... lo fanno per interesse, questo lavoro sporco... ma non ci vedo questo scandalo. Dovrebbero forse andare a morire gratis (come NON stanno facendo gli europei pacifisti)????
Dalle mie parti si dice "neanche il cane scodinzola per niente"...

Il tuo post mette cmq finalmente in risalto le cose come stanno.
L'obiettivo di tutto questo pacifismo dilagante non è la guerra, ma sono gli americani.
Tutte le manifestazioni che io ricordi (pacisfisti, no-global, ecc) sono esclusivalmente contro gli USA (o contro Berlusconi). Vengono periodicamente camuffate con moralismi, presunte ragioni di diritto internazionale, diritti umani, ecc... ma l'unico comun denominatore rimane l'astio verso gli Stati Uniti d'America.

Ora: nessuno vieta di manifestare il proprio disappunto verso gli USA. Ci mancherebbe altro, siamo in una democrazia!!!
Quel che dico è: via le ipocrisie, giù la maschera, e evitate per favore di dire "noi siamo per la pace senza se e senza ma". Non è vero. Siete contro qualsiasi cosa puzzi di americano. Punto. La pace senza se e senza ma non esiste, nel mondo reale (però è uno slogan che ottiene facilmente consensi, e quindi viene utilizzato a fini elettorali). Per arrivare alla pace è necessario che tra i due contendenti ci sia la medesima volontà di non-violenza: se uno dei due non la condivide, la pace è IMPOSSIBILE. Non è realizzabile.
Non mi sembra un concetto difficile da capire.

Per la Cecenia di manifestazioni non ne ho mai viste.
Per le violazioni dei diritti umani in Cina, in Afghanistan, in Somalia, in Burundi, in in Kosovo, e in almeno un altro terzo del mondo, non ne ho mai viste.
Chissà perchè...

Scritto Da - Superbox on 24 Marzo 2003  15:30:32
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

thedarkenemy

Tanto per chiarire una volta per tutte come la penso 1° mi autoquoto:

CitazioneQuando l'ignoranza di certe persone non è ammessa e non è fermata le conseguenze sono queste!

Questa frase mi sembra parli da sola!!

Citazione-------------------------------------------------------------
Proprio 5 minuti fa guardavo le immagini della Cecenia distrutta...
-------------------------------------------------------------

Secondo te perche Putin lo sta facendo??

cerchiamo di essere realisti, perchè oggi come oggi con le ideologie ti ci pulisci il ****

Dunque BENE!! Siamone ORGOGLIOSI...è questo il comportamento giusto!! PULIAMCI TUTTI IL kulo, sbattiamocene, anzi, direi proprio di riderci sopra.......

Vedi che hai spostato la questione?
Chi ha mai detto che quella è la nazione da seguire e da imitare?

non intendevo che l'avessimo detto nel forum esplicitamente!

Per me, l'uso della forza contro Saddam, a 12 anni dal conflitto col Kuwait, avrebbe dovuto essere legittimato e supportato dall'onu......

Per me se 12 anni fa l'avessero fermato come hanno fatto con Milosevich ora non saremmo qui a discutere

Il tuo post mette cmq finalmente in risalto le cose come stanno.
L'obiettivo di tutto questo pacifismo dilagante non è la guerra, ma sono gli americani.
Tutte le manifestazioni che io ricordi (pacisfisti, no-global, ecc) sono esclusivalmente contro gli USA (o contro Berlusconi). Vengono periodicamente camuffate con moralismi, presunte ragioni di diritto internazionale, diritti umani, ecc... ma l'unico comun denominatore rimane l'astio verso gli Stati Uniti d'America.

Evidentemente un perche c'è.......o mi sbaglio??

Cmqe la cosa che ho cercato di dire nel primo post era un altra:

Citazionela guerra è la forma + stupida dell'igonranza umana!!

e questo si applica a tutti i paesi, non solo all'America che dichiara guerra all'Irak, all'Irak che uccide i Curdi, ma pure a tutti gli scontri in Africa, Alla Russioa che vuole la Cecenia, all'Inghilterra e all'Irlanda...........e via via

Per la Cecenia di manifestazioni non ne ho mai viste.
Per le violazioni dei diritti umani in Cina, in Afghanistan, in Somalia, in Burundi, in in Kosovo, e in almeno un altro terzo del mondo, non ne ho mai viste.
Chissà perchè...

Hai perfettamente ragione, ma ti basti sapere che io non ho mai partecipato a nessuna manifeastazione pacifista, non sono un sinistroide, ma neppure un destroide, preferisco ritenermi libero, libero di pensare a cosa e meglio non per noi ma per un mondo migliore, per la terra che dovremmo lasciare a chi ci seguirà, penso no alla stupidità degli americani (e mi tocca nominarli) che non gli frega un ***** del trattato di kyoto, penso no lla stupidità dei Giapponesi che non rispettano le balene, penso no alla stupidità degli italiani che rovesciano nei tombini rifiuti tossici, penso no alla guerra, penso a tutti quei disperati che dopo l'uso di missili e munizioni all'urano impoverito in Kossovo hanno perso la vita.....e ripenso ad altre, troppe cose ma evidentemente IO le penso e gli altri invece che pensare si puliscono il ***** di tutti i problemi che esistono!!!!!

Ma purtroppo la realtà è questa, è un mondo che fa schifo, è un mondo che condanna, addita e poi dimentica troppo infretta.......forse ha ragione Khana quando mi ha detto che gli uomini si autodistruggeranno.....certo, è la giusta ricompensa x tutto quello che siamo riusciti a non fare piuttosto che a fare.

Tutto il discorso è uscito dagli schemi, scusate, ma ho cercato di esprimere un po del mio disappunto.

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Superbox

Darkenemy, premetto che la mia non è una critica a te, ma a tutto il "perbenismo pacifista" che vedo ipocritamente diffondersi di questi tempi.

Premesso questo:
- sono d'accordissimo con te quando dici che la questione avrebbe dovuto essere chiusa già 12 anni fa. Pienamente d'accordo. Purtroppo le cose non sono andate come per Milosevic (forse a nessuno andava di morire per Baghdad come a nessuno nel '39 andava di morire per Danzica... non so... però insomma... il petrolio in Iraq c'era anche nel 91, o no???!! Forse si è sbagliato a dare un'altra possibilità a Saddam, ma stiamo divagando)... ciò non toglie che il problema Saddam, ora, era da affrontare definitivamente, e non da rimandare ancora a non si sa quando...

- sono d'accordo con te sul fatto che la violenza (prima ancora della guerra) sia lo strumento più idiota di risolvere le questioni; a differenza di te, però, non nego che a volte non si abbiano alternative. La differenza è tutta qui...

- l'opinione è sacra; la tua è da rispettare come quella di chiunque altro (anche ammesso - e da quel che dici non lo è - che fosse semplicemente anti-americana); ma io ho la nettissima impressione che tutta questa gente che riempie le piazze e si stende sui binari, una opinione propria non ce l'abbia. Pace senza se e senza ma non è un'opinione. E' un diktat ideologico finalizzato alla mobilitazione e al rastrellamento di consensi. Il pastore indica dove andare; il gregge lo segue. Nessuno, nel gregge, vuole confrontarsi col problema. Però intanto si lamenta...

- il fatto che io sia realista non significa che sia un pessimista cosmico (anzi!): la mia non è una presa di posizione disfattista (caso mai interventista, che è esattamente il contrario). Quel che mi dà un fastidio incredibile è il distacco dilagante dai reali problemi per arroccarsi su posizioni ideologiche (ipocrite) che non sono di utilità a nessuno (ma che vestono bene la facciata!)...

Il mio è in definitiva un invito a riflettere.
Qui serviva una soluzione.
Ma nessuno di quelli che hanno urlato e che continuano ad urlare no alla guerra è stato in grado di darla...

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Khana

Sono tornato.

I paesi con il più alto interesse economico nel petrolio Iraqueno/Kuwaitiano sono Fracia e Russia, che hanno già meterialmente investito miliardi.
Quindi anche il loro "Pacifismo" è u ninteresse economico bello e buono.

Se ci si dichiara contro la guerra per interessi economici, ci si dovrebbe dichiarare anche contro il pacifismo per interessi economici.

Il pacifismo è un'ottima arma elettorale per risollevare il destino dei centrosinistra europei. Lo cavalcheranno fino in fondo.

L'alternativa alla guerra era fare dronte unito di diplomazia contro Saddam, invece che aspettare che Inutilità ONU emandasse qualche cosa.

Invece, no, aspettiamo che gli USA facciano la guerra, così abbiamo un nuovo "no" da gridare in piazza.

E gli Iraqueni, con o senza guerra, continuano a morire.

Che differenza fa se muoiono per le bombe o se muoiono di fame perché Saddam ha deciso che vuole un altro palazzo con maniglie e rubinetti del cesso d'oro?

Se muoiono di fame è più di sinistra? Diventano compagni?

Togliamo Saddam di lì. poi vediamo cosa è moralmente giusto o sbagliato, che la dittatura di Saddam è SICURAMENTE sbagliata.