acquisizione con VirtualDub/MgiVideowave?

Aperto da Dakota, 04 Aprile 2003, 19:30:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dakota

ho una 3/3500 ma quando acquisisco con i programmi che non sia quello previsto dal telecomando, si vede lo schermo con il rumore di fondo e nessun canale.
Ho letto su chip che virtualDub dovrebbe(come anche MGI) visualizzarel'ultimo canale sintonizzato dal telecomando virtuale della sheda.
Cosa posso fare?
Per il resto la scheda funziona perfettamente, ma vorrei utilizzare gli altri programmi di acquisizione più completi di quello in dotrazione.
Grazie per i consigli
in peace

Glide

Stai utilizzando la periferica con i drivers video consigliati?

Ciao ciao


Dakota

Allora mi era stato consigliato:
rc1 poi Amiga 2,5 beta  directx 8.1.
giusto?
ora dovrei avere quella configurazione  cmq rifaccio tutto perché avevo avuto un blocco( "scheda video non riconosciuta" e mood provv......ecc. cosa peraltro che mi succede frequentemente quando riavvio o qualche installazione mi riavvia autonomamente e il compu mi dice  da schermata DOS " puoi riavviare con ctrl+canc o spegnere" ????) per cui non sono sicuro.
in peace

Dakota

dimenticavo:
P III 750 EB/ i440BX/ 256mb pc133  RAM/Win 98 SE/modem 56 rock/HD 20Gb su Promise ata 33/66/master Philips/ mon 17'

Sport

Giusto. E' da molto che non uso un sistema Windows 9x ma mi ricordo che l'accoppiata giusta era quella, francamente cmq avevo avuto qualche problema con gli RC1-non US che non so da cosa dipendesse ma a volte funzionava e a volte no. Per andare sul sicuro in genere consiglio la versione europe ma cmq se uno vuol provare anche l'altra versione nulla lo vieta... è una release beta dei drivers ed è per quello che la "sconsiglio" perchè a volte funzionano e a volte no.

Ricapitolando, secondo me la config migliore è, oltre a quella che giustamente hai postato tu, europe + AM 2.5beta + Dx8.1

Ti raccomando di disinstallare bene i vecchi drivers... l'ideale, se hai avuto casini, sarebbe partire da una installazione a OS pulito, ma cmq vedi cosa riesci a fare così.

Un saluto

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

Dakota

ok
adesso riprovoe spero che mi funzioni Vdub xché vorrei riversare le vecchie vhs che ho in casa!
ti dirò
grazie
in peace

Dakota

non riesco più ad installare le rc1 + amiga 2,5+directx8,1.
mi va in casino il video anche se seguo le procedure tipiche .
vga standard..eliminare dal registry altre sk video ecc. ecc.
per cui non posso ancora RIprovare ad usare VirtualDub