MOTOGP: Vince Rossi ma è dramma per Kato

Aperto da Neo, 06 Aprile 2003, 13:25:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Neo

Ha vinto Rossi, sul gradino più alto di un podio tutto italiano, con Biaggi secondo e Capirossi terzo. Ma tutto passa in secondo piano di fronte al dramma di Daijiro Kato, caduto al 3° giro e in condizioni disperate dopo un arresto cardiaco e il trasferimento in elicottero all'ospedale più vicino. Le poche immagini dell'incidente sono state davvero spaventose e hanno fatto subito temere il peggio, con il pilota riverso a terra e la sua Honda distrutta. Timore confermato, dopo i primi soccorsi al centro medico, dal dottor Costa: "E' arrivato senza battito cardiaco e senza respiro - ha detto Costa -. E' stato subito rianimato e il cuore ha ripreso a battere. Anche il respiro, assistito, va bene. Ma ora siamo legati solo alla speranza". Nella caduta Kato si è procurato un trauma cranico e toracico e, pare, una frattura a una vertebra cervicale. Trasportato all'ospedale di Yokkoachi, è assistito da medici giapponesi e dal rianimatore della clinica mobile.

Ha vinto Valentino, quindi. Che se n'è andato dopo un terzo di gara e non è stato più ripreso. E nel giro d'onore è rimasto fermo in pista senza benzina ed è stato riportato ai box da Haga. L'inizio ha visto un tentativo di fuga di Capirossi, partito 15° e primo dopo una tornata, ma l'imolese è stato ripreso e poi passato da Rossi e Biaggi, con un lungo alla chicane che gli ha fatto poi perdere il contatto con i due rivali. Alla fine Max ha chiuso secondo e Loris terzo, portando la Ducati sul podio al debutto. Quarto ha chiuso Sete Gibernau, con la Honda di Gresini. Buona anche la prestazione di Troy Bayliss, 5° all'arrivo con l'altra Ducati. mentre l'Aprilia ha portato a casa un sesto posto con Edwards. Coraggioso Barros, che ha corso imbottito di antidolorifici dopo la caduta nel warm-up e la brutta distorsione al ginocchio: ha finito 8° con la sua Yamaha.

thedarkenemy

è stata davvero una cosa pazzesca, l'ho visto e mi sono venuti i brividi.....spero che nn sia grave come hano detto in TV!

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

meganoid21

guarda oggi sul giornale dicevano che potrebbe anche non riuscire più ad usare il corpo al di sotto del collo!
Cmq spero x lui che riescano a rimetterlo in sesto :(

NT2OOO

Da Repubblica di stamattina 07.04.2003

Tokyo, 11:33
Moto, le condizioni di Kato restano disperate

Daijiro Kato è ancora in coma. A 24 ore dal terribile incidente in cui il pilota giapponese è rimasto coinvolto sul circuito di Suzuka, le sue condizioni restano critiche. "E' ancora in coma - fa sapere uno degli organizzatori del Gp - Non ci sono stati cambiamenti durante la notte. E' continuamente sottoposto ai trattamenti, ma non ha ripreso conoscenza". Kato, subito dopo il violento impatto a circa 200 km orari, era stato trasferito in elicottero in ospedale nel reparto di terapia intensiva. Il cuore batteva ancora, ma le sue condizioni erano apparse subito gravissime. Kato continua a "lottare contro la morte" dicono i medici. La famiglia del pilota ventiseienne, sposato e padre di due figli, ha trascorso la notte in ospedale, insieme allo staff della Honda e ad alcuni organizzatori del gran premio giapponese.

chi ha una 3dfx ha un cuore e un cervello!!!

XP21OO+, 512DDR333, MSI-7MS6561,SONY E5OO
V1, Banshee, Rush, V2 1kPCI, V3 2kAGP+PCI, V3 3kAGP+PCI, V3 3k5TV AGP, V4 4k5AGP, V5 5k5AGP+PCI, V5 6kAGP, DAYTONA AGP-DDR
www.3dfx-Interactive.com

ToxicWaltz

una caduta tremenda, spero davvero che ce la faccia :(

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

thedarkenemy

Valentino l'aveva detto, mi ricollego alla morte di un grandissomo, SENNA!!....quanti devono ancora morire xchè tutti i circuiti siano al 100% il + sicuri possibile?

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

ToxicWaltz

vedendo l'incidente a me è venuto in mente ratzenberger...

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Fugi

Nella notte non sono cambiate le condizioni del pilota Honda caduto durante il GP del Giappone. I medici: "E' in coma e non ha ripreso conoscenza".

:(:(:(:(:(

Moderatore Console Gaming e Anime & Manga

Power By Athlon XP 1800@2200; MoBo EPOX 8k9a ;Xabre 400;256 DDR; 2 Hd 40Gb 1 da 60gb e 1 da20 gb, 2 Schede di rete(by Capoz LAB)

meganoid21

PredatorXP

Io ieri quando ho visto il dottor Costa in lacrime mi sono quasi messo a piangere anche io. Se lui piange, vuol dire che le condizioni sono disperate:(
Ha detto che se sopravviverà, sarà immobilizzato dal collo in giù e dovrà respirare a vita con la macchinetta....:(
A questo punto non so come finirà....
Spero che sopravviva, ma torni come una persona normale.

VAI DAIJIRO!!!!

Scritto Da - PredatorXP on 07 Aprile 2003  20:25:14