ALLARME CALDO A MILANO

Aperto da Khana, 08 Giugno 2003, 15:25:48

Discussione precedente - Discussione successiva

tetsuya

Ok raga, questo è un forum , e come tutti i forum ha delle regole, come appunto quello del rispetto di tutti, che siano compratori nvidia o del falciaerba HONDA o del guscio salvatelecomando Meliconi.... e sopratutto di evitare flame.

CitazioneL'aumento di caldo a Milano come nelle altre città è dovuto alla crescente vendita di schede nVidia GeforceFX 5800 e 5900.
Gli ambientalisti sostengono che queste schede possano fare alzare la temperatura della terra di circa 4° e prevedono in un prossimo futuro, a causa anche dell'effetto serra, lo scioglimento dei ghiacciai e dei poli con conseguente aumento del livello dell'acqua; pertanto gli ambientalisti consigliano di boicottare queste schede.
CitazioneLexiw: devi passarmi assolutamente quello che ti sei fumato!!!
Citazioneovviamente non è la scheda a scaldare l'ambiente!
ma l'utente che l'ha comprata!!!

accortosi del pacco da in escandescenza!!!

Tuttavia non capisco l'invito di GLIDE, ovviamente hai tutto il diritto di moderare come credi e lo fai benissimo :) ma io non sono intervenuto in questa discusione poichè considero questo tipo di post pura ironia, e credo che l'ironia faccia sempre bene e debba sempre essere libera, purchè ovviamente sia rispettosa, e non mi pare che abbia mancato di rispetto a nessuno in questo caso....a parte la parola BOICOTTARE che magari è un po troppo forte!!!

Oppure se si parla di nvidia l'ironia non si deve fare??
Tra poco sarà vietato pure nominarla???
La si è accusata di essere responsabile dell'ondata di caldo a Milano... se non è ironia questa!!!!!

Se vogliamo adoperare lo stesso metro di giudizio, allora anche chi ha comprato schede raid dovrebbe sentirsi offeso dal sentirsi dire che servono per scacciare le zanzare????
Eppure non mi pare che nessuno sia intervenuto a dire di mostrare piu rispetto nei confronti di chi ha schede raid in casa...
Che cosa, sul raid si puo scherzare e su nvidia no??
:D :D

Citazionee poi ha ragione, io ho una scheda raid e di zanzare qui nn ce ne sono

CitazioneDevil, ti ringrazio per il sostegno... infatti pensavo di moddare il case, oltre che con il neon blu, con una rete metallica in tensione... così lo lascio acceso la sera e zzzzzzzzzzzac... friggo i nocivi.

Ehm, stò ancora ridendo!!!!!!!!!

Ps, scusate l'OT, torniamo a parlare di come far calare le temperature nel case,va!!!! ;)

Superbox

Ritengo anch'io che questa volta non si sia poi esagerato con nVidia, ma è comprensibile che Glide ci richiami all'ordine, soprattutto in questo periodo "surriscaldato" (ecco... tanto per restare in tema... :h) e nei riguardi di questa compagnia che non raccoglie esattamente le simpatie di tutti. ;)

Gli ultimi tempi non sono stati, a mio avviso, dei più tranquilli (anche ieri ho avuto il dispiacere di notare un post, nel forum di cui io sono moderatore, che non era un capolavoro di poesia), quindi è forse il caso di rientrare un pochino in carreggiata.

Però ammettetelo: la battuta sul raid era spettacolare! :D

Sò fenomeno... :cool:;):D

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Devilman

io ritengo che avere simpatie per l'una o l'altra non sia una grave colpa, l'unica cosa è non esagerare con i toni e con il linguaggio.

Se uno non riesce a controllarsi meglio che si astenga.

Non credo cmq che questa discussione abbia offesso Nvidia, l'unico che ci è andato di mezzo e il povero Khana :D:diablo:

che è stato sbeffeggiato un poco ;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Khana

Per il caldo ho risolto: era il (solito) problema degli overclock su A7M: potendo alzare solo il FSB, alla lunga, sommando OC e caldo, i vari BUS, EIDE in testa, cazzano.
Infatti l'HDD era a temperature tali da poterci fare uova e pancetta sopra...
Riportando il tutto a FSB di default, non ho più riscontrato problemi.
Amen, me lo tengo così fino a settembre, poi si riparte con FSB a 151...

Per Glide: che le schede GeforceFX abbiano seri problemi di iper-surricaldamento è attestato dalla stessa nVidia che ha montato come raffreddamento turbo-fan degni della Boeing.
Che in più le prestazioni non siano eccezionali è attestato da tutti i bench online, quindi non vedo dove qualcuno possa aver mancato di rispetto a nVidia, qui, adesso.
Devo chiedere scusa anche a Maxtor perché i Diamond Plus 8 Ultra Slim si fondono come neve al sole?

Capisco le scuse per Corsini, perché si è attaccato in pubblico una persona privata, ma che le GeffoFX facciano pena in rapporto qualità/prezzo e in fatto di calore generato/rumore prodotto è una cosa che ha attestato anche Corsini...

Oltretutto, come già fatto notare, erano battute.

Scritto Da - khana on 10 Giugno 2003  18:58:43