9500@9700pro vs. 3D Prophet 9700pro

Aperto da Superbox, 13 Giugno 2003, 18:52:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Superbox

Allora...

La rad in questione sembra avere le memorie a L, e quindi pare che a questo mio amico sia andata di lusso...
Però ha un problema nei games in WinXP: ottiene questi fastidiosi puntini che si muovono per lo schermo in continuazione. Rimettere i Catalyst originali non è servito.
Su WinMe non gli succede.
Any idea? :eek:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Superbox

Carisssssimo Pandyno... eccoci qui di nuovo! :D

Riesumo questo thread perchè questa te la sei meritata (ricordi in icq quando ti dissi che avevo comprato la mobo in signature e ti mi rispondesti: "NOOOOO!!! E' un cesso in overclock!!" :diablo :)...

Bene... ;)
Ora sto a 191 Mhz di fsb e di ram, e tutto va bene.
La cosa bella è che la cpu e la mobo tollerano tranquillamente il fsb a 200, ma non il moltiplicatore inferiore a 11... questo quindi mi costringe a salire troppo con il clock complessivo della cpu, e oltre i 2150 mhz windows non la prende bene (magari alzando il voltaggio... ma chi lo sa?!)... :h

Ad ogni modo, il punteggio di Sweethawk è sempre più vicino :cool::

Notare che la Raddy sta ancora girando a frequenze di default... ;)

---
Proudly powered by 3dfxzone.it, WinXP, AthlonXP 2400+(192x11), Asus A7N8X-X, 512MB PC3200, Hercules Radeon 9700Pro
---

http://wakeup.to/revenge
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Pandyno

Ti ho detto che a 200mhz secondo me non ci arriva ;)

cmq non credo riuscirai mai a raggiungermi :cool:

(notare i secondi ad 1mb)

Scritto Da - pandyno on 05 Settembre 2003  17:33:40
? ! ? -? ? !! ? ?

Superbox

CitazioneTi ho detto che a 200mhz secondo me non ci arriva ;)

Mi hai detto "consideralo un grosso successo se arrivi a 192 mhz"... ;)

A 192 adesso ci sono.
A 196 si inchiodava il 3dmark.

Anche se sono sul filo dell'ot, è così rischioso alzare il voltaggio della cpu?
Di quanto potrei alzarlo, rimanendo tranquillo con il raffreddamento attuale (cpu a 38 gradi)?

---
Proudly powered by 3dfxzone.it, WinXP, AthlonXP 2400+(192x11), Asus A7N8X-X, 512MB PC3200, Hercules Radeon 9700Pro
---

- G. Orwell

Pandyno

Appunto sei agli sgoccioli :D

il mio thoro stà a 1.95v pero' con slk800 che non è proprio economico...

Ha lavorato tutta l' estate con un misero dragon orb3 a più di 70° nessun problema ;)
? ! ? -? ? !! ? ?

Superbox

CitazioneAppunto sei agli sgoccioli :D

Sgoccioli o no... tra 8 mhz ti dovrai rimangiare quello che dicesti delle Asus... :D :D :D

E dato che a 196 XP viene caricato completamente, e a 200 il pc si accende e arriva cmq fino alla fase del boot... direi che manca giusto quel pizzichino di volts che è come il cacio sui maccheroni... :cool:

---
---

- G. Orwell

Pandyno

Lo sanno tutti che le Asus sono le nforce2 più scarze :D

Cmq io mi riferivo al dual channel non al single (leggi in fase di ost cosa ti dice)
se vai in dual hai un esemplare molto fortunato :D
? ! ? -? ? !! ? ?

Superbox

Il dual channel con gli AthlonXP, come sappiamo, non dà vantaggi prestazionali sensibili, dato il collo di bottiglia del fsb che riduce comunque la banda effettiva ai livelli del single channel.
Trattasi di specchietto per allodole. ;)
No Intel, no dual. E ne ero al corrente anche prima di comprarla. :h
Cmq rimane una delle migliori schede (qualità/prezzo, ovviamente) che mi siano capitate per le mani...

Il mio problema erano le corsair. Come vedi, ora che le ho tolte si vola... :D

(e cmq ricordo benissimo che si parlava di OC del fsb... fai una ricerca in icq... ;))

---
---

- G. Orwell

Pandyno

Il dual serve eccome se vuoi far girare un Super PI o se vuoi fare record a 3dmark...
senza dual channel qualsiasi nforce2 anche il più sfigato arriva intorno ai 210 ~ 220mhz

Se non usi il dual tanto valeva prendersi una mobo basata su kt600 anche la asus che implementa i fix al pari della soluzione nVidia e costa molto meno.

Chiunque potrà dirti che le asus in ambito amd non sono le migliori :D

cmq contento tu contento tutti ;)
? ! ? -? ? !! ? ?

Superbox

Non sono d'accordo. E mi piacerebbe provare, ma bisognerebbe avere 2 pc di test perfettamente identici.
Io sono convinto che se mettessi veramente a 220Mhz fsb e ram, non esiste dual a 200mhz che mi supera in prestazioni (ho detto 220, ma forse anche 210 basterebbero). Questo perchè (non è un'opinione) la banda doppia del dual non può essere sfruttata a dovere, essendo "imbottigliata" dal fsb.
Che poi a parità di clock si possano ottenere 100 punti in più al 3dmark con il dual, non lo metto in dubbio... ma uno che ha un P4 si farebbe solo grasse risate davanti a questo "smisurato aumento prestazionale introdotto dalla nuova tecnologia"... ;)
Ci mancava che comprassi una mobo e due banchi di ram rigorosamente identici per fare 100 punti in più al 3dmark... quando ottengo lo stesso risultato overclockando di 10 mhz... no? :)

CitazioneChiunque potrà dirti che le asus in ambito amd non sono le migliori :D

eheheh... soprattutto chi non le prova... :h
In ogni caso mi sembra sfatato il mito della non overclockabilità delle asus...

P.S.: confronta i prezzi: ti accorgerai che una A7N8X-X non costa tanto più di un kt600 o di una epox (non ho mica preso il modello deluxe, con 2 schede lan, supporto raid, dual-inutility-channel e altra fuffa simile! ;))...

---
---

- G. Orwell