Aiuto: V5 5500AGP&win xp, non funge nulla

Aperto da emperor3, 22 Giugno 2003, 19:41:08

Discussione precedente - Discussione successiva

emperor3

Ho costruito un pc apposta x la voodoo5:
A7m 266
xp 2000+ 0.13@1885Mhz
256 Mb geil pc3500
v5 5500 agp.
Win xp prof.
Ho provato tutti i driver disponibili x XP, ma sempre lo stesso problema:
all' avvio del 3d marck 2001se o all' avvio di un qualsiasi gioco (esempio unreal tournment 2003)si pianta tutto con una schermata scura carica di leneette verticali, dopo qualche second il pc si riavvia! Il messaggio di errore dà la colpa ai driver!
Cosa sbaglio???
Molte grazie

Pinna Marco

COSWORTH6K

Prova a fare un test con il procio a frequenza nominale (no overclock)
Ciao.

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

nigel

se hai overcloccato salendo di bus molto probabilmente hai anche alzato la frequenza dell'agp e la voodoo ne risente. prova con fsb a 133/agp 66 e se la mobo te lo permette fsb 166/agp 66.

ciao, Nigel

Athlon XP 2100+ - 1 Gb DDR A-Data - Epox 8k5a3+ - WinXPSp1 - Voodoo5 5500 AGP

Athlon 1333@1533 - 512 Mb SDR - QDI Kinetiz - WinXPSp1 - Voodoo5 5500 PCI

Superbox

Fai il test delle dx.

Start->esegui->dxdiag

Se, come credo, non ti passa i test... i drivers non sono installati correttamente. ;)

Riprova e controlla... :)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

emperor3

Non credo sia l' fsb, lo tengo a 145!
Per quanto riguarda i driver mi sembrano installati bene, rimane il fatto che al minimo 3d non funge niente!
Oggi riproverò!
EmperoR

Pinna Marco

Manuelson

le linee sono larghe un dito?
di colori che variano dal verde pisello il viola scuro e il nero per caso? se il problema è quello hanno la "sindrome di Manuelson" infatti la mia prima voodoo5 aveva sto problema..l'unica è mettere l'antialiasing single a 2 o a 4..

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

emperor3

Aveva ragione manuelson, impostando l' antialiasing a one chip oppure antialiasing 2 o 4x funge tutto bene!
Ma come mai?
E' una cosa molto anormale?
EmperoR

Pinna Marco

Manuelson

almeno due casi su 100 (???) voodoo5 di sto forum non mi sembra molto anormale..e il bello è che se cambi computer farà uguale..l'errore è proprio dentro alla voodoo5 purtroppo..la soluzione al problema mi è costata un mese di esperimenti vari..fortuna che era l'estate scorsa..

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

emperor3

Il bello è che basta cambiare faster performance con un' altra voce (only one chip, 2x o 4x antialiasing nel direct 3d e tutto và bene, open glide può rimanere in faster performance!
Che stranezza!
Comunque ho fatto 2456 punti al 3d mark 2001se, mi sembra buono, ben lontano comunque dai 16000 e passa della georce fx 5800 ultra dell' altro pc!
EmperoR

Pinna Marco